ISTRUZIONI CARICAMENTO CARTA BUONI PASTO DAY TRONIC

Foto a pagina interaSe aprite la vostra mail istituzionale, troverete una mail inviata da DAY RISTOSERVICE S.p.A. contenente un breve schema riepilogativo sulla procedura da eseguire per poter ricaricare la card Day Tronic:

PER RICARICARE LA CARD

Inserire la card con il microchip rivolto verso l’alto come da immagine. Il display evidenzia il quantitativo dei buoni presenti sulla carta.

Se è la prima ricarica compare la scritta “Numero pasti residuo: 0”.

Successivamente compare la scritta “Verificare ricariche?”.

A questo punto per eseguire la ricarica premere il tasto verde.

E’ fondamentale che la carta venga estratta solo nel momento in cui sul display compare la scritta “ESTRARRE CARTA”

VERIFICARE RESIDUO DEI PASTI

Inserire la card con il microchip rivolto verso l’alto come da immagine.

Il display evidenzia il quantitativo dei buoni presenti sulla carta. Es: “Numero pasti residuo: 50”.

In automatico viene emesso lo scontrino con il dettaglio dei buoni presenti sulla carta.

Successivamente avviene la richiesta “Verificare ricariche?”.

A questo punto per eseguire la ricarica premere il tasto verde o il tasto rosso per annullare l’operazione.

E’ fondamentale che la carta venga estratta solo nel momento in cui sul display compare la scritta “ESTRARRE CARTA”

Le ricordiamo inoltre che per qualsiasi necessità può contattare il numero verde dedicato 800 02 58 50

Cordiali saluti

Ufficio Clienti Day Tronic

t. 800 02 58 50 – f. 051 2106689

DAY RISTOSERVICE S.p.A.
Groupe Chèque Déjeuner
Via Trattati Comunitari Europei 1957 2007, 11 – 40127 Bologna

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir

18 Risposte a “ISTRUZIONI CARICAMENTO CARTA BUONI PASTO DAY TRONIC”

  1. Salve, sono Patrizia. A proposito dei buoni pasto da noi guadagnati… vorrei segnalare che la memorizzazione degli stessi sulla card non è sempre possibile e agevole: noi poveri dipendenti pubblici dobbiamo spesso andare alla ricerca degli esercizi commerciali che sono in grado di effettuarla. Alcuni (Carrefour via Libertà, Ipercoop c/o CC FORUM e Conad via Messina Marine, dove ho provato lo scorso 10 ottobre 2016) mi hanno liquidato dicendo (dopo aver eseguito la procedura di memorizzazione suggerita) che non c’erano pasti caricati, mentre invece sul sito DayTronic io avevo già controllato e c’erano; altri (cafè Centro Città) ci sono riusciti “forzando” la memorizzazione. Come è possibile questa situazione? E soprattutto perchè prima di utilizzare i buoni pasto si deve effettuare questa memorizzazione “obbligatoria” sulla card? Non sarebbe meglio che la card funzionasse come un bancomat? Come mai alcuni gli esercenti commerciali sanno forzare la memorizzazione della card e altri no? Spero che qualcuno sappia soddisfare ai miei quesiti.Cordialità

  2. Salve oggi se inserisco la tessera day nel poss dice carta scaduta..
    Fino a ieri funzionava..
    Non da solo a me questo tipo di problema in ditta..

    Potrebbe essere un problema di rete ??

  3. @giuseppe martiradonna
    Hai provato in un altro supermercato?

  4. Ciao a tutti, io sono appena stato in un supermercato e al pos la cassiera vede tutti i buoni che ho sulla carta ma gli dice anche carta non attiva…qualcuno ha avuto stessa esperienza?

  5. @serena
    Questo è il secondo caso segnalatomi.
    Farò una verifica presso il servizio competente.

  6. Salve, ieri sono andata in due esercizi commerciali dove di solito faccio la spesa (avevo già controllato online e sul “conto daytronic” già risultavano caricati i buoni) ma appena inserivamo la carta nn risultava l’operazione ricarica carta, ma dava la presenza di un solo buono residuo della ricarica precedente, com’è possibile?

  7. @Claudio: è successo anche a me la prima volta.
    Recati presso un esercizio commerciale in cui sei CERTO (perché ci sono andati a fare la spesa altri colleghi) che l’addetto alla cassa sappia aggiornare la card.

  8. @claudio
    nell’articolo che hai commentato ci sono le istruzioni.
    Se dovessi avere problemi, puoi contattare il numero verde 800 02 58 50.

  9. Salve , mi sono registrato nel sito diDay tronic ed ho visto la quantità dei buoni
    Il problema è che 2 volte sono stato in un esercizio convenzionato ma non mi risultano buoni
    Occorre la prima volta fare qualcosa
    Grazie

  10. Prima di utilizzare la card elettronica è opportuno assicurarsi che sia stata caricata con i buoni pasto spettanti: in caso contrario, NON si può utilizzare.
    Questo blog ha gentilmente e opportunamente messo a disposizione degli utenti un link diretto con Day Tronic che consente, dopo aver digitato correttamente e integralmente le credenziali assegnate ad ognuno di noi, di poter verificare QUANTI buoni pasto risultano accreditati in ogni momento.
    Dopo aver effettuato l’accesso, nella schermata principale, cliccare in alto a sinistra su “Dipendenti” e poi su “Carte”: comparirà il dettaglio della propria carta e, in basso, il numero dei buoni pasto disponibili.
    Ricordate che, se ad esempio dovete spendere 58 euro e intendete pagare con la carta presso l’esercizio commerciale convenzionato, l’importo da prelevare dalla carta sarà di 56 euro (8 buoni pasto moltiplicati per 7 che è l’importo del singolo buono) più 2 euro che dovrete versare in contanti. Quindi, ripassate per bene la tabellina del 7…….;)

  11. Al Comando Corpo Forestale dell’Ass. R.le Territorio e Ambiente i dipendenti di ruolo non hanno ancora ricevuto ne le credenziali nella e-mail istituzionale ne la card. Per caso siamo figli di un dio minore o, qualcuno invece di lavorare ……………………….

  12. SEGNALAZIONE IMPORTANTE IL NUMERO VERDE NON E’ ABILITATO PER LE NOSTRE ZONE
    L’ALTRO CON PREF.051 E SOLO UN FAX E SE L’ASSISTENZA E’ QUESTA ……..”””””IMAGINA…..PUOI OQQUEI

  13. buongiorno avvocato!! ci hanno informato della pubblicazione del decreto per il pagamento dei buono 2013 ….. Ora a questo punto il decretto è stato pubblicato il 15 ottobre …
    quando verra’ caricata sta carta di mer……….!!!!!!!!!!!!!!!

  14. vi e’ un modo più semplice, di verifica, esempio fatta dalla tua e mail, prima di andare ai supermercati o qualsivoglia negozio abilitato? cmq, caro benedetto devo dirti, ke vi sono delle lamentele, si dice ke in tutto ciò, rimane solo UNA KOSA CERTA, IL MAGNA MAGNA DI ALCUNI, UNA PORCATA SECONDO IL PENSIERO, DI MOLTI DIPENDENTI. GRAZIE PER EVENTUALI KIARIMENTI. CIAO

  15. Tutte le disfunzioni, a cominciare da questa, vanno segnalate (indicando l’esercizio commerciale) o al Provveditorato a anche al sottoscritto che provvederà a inoltrare la segnalazione.
    C’è un capitolato da rispettare.

  16. La procedure è quella descritta nel post e che tu hai nuovamente riportato.
    La procedura comunque deve essere attivata dopo l’avvenuta ricarica della card che dovrai controllare periodicamente o giornalmente accedendo con le tue credenziali dal momento che nè l’amministrazione nè la ditta ti avviseranno dell’avvenuta ricarica.

  17. Ma se ancora i negozi convenzionati non hanno neppure i POS a che servono queste istruzioni? Siamo sempre alle solite c……te!!!!!!!!!

  18. Salve avrei bisogno di qualche chiarimento se qualcuno è nelle condizioni di fornirle. Mi pare di capire che l’accredito delle somme dovuteci per i buoni pasto (ricariche) avviene esclusivamente inserendo la card nell’apposito lettore e quindi tale richiesta di ricarica va effettuata periodicamente per scaricare eventuali ricariche successive, non essendo a conoscenza del momento in cui la Regione Sicilia provvede a rendere disponibile i buoni pasto? Effettuata tutta la procedura descritta nella e-mail poi si procede contestualmente al pagamento dei prodotti acquistati? Infine, sono già disponibili ricariche buoni pasto? o dobbiamo attendere che qualcuno ci avvisi della loro presenza? Grazie

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