Legge 104. Diritti e doveri del lavoratore

La Legge 104 garantisce benefici ai lavoratori portatori di handicap così come ai familiari che li assistono. Tuttavia impone anche dei doveri, e non solo per i datori di lavoro. Approfittare dei vantaggi offerti dalla Legge 104 e abusarne, violando i principi stabiliti nella normativa, può causare diversi rischi per il lavoratore. Che potrebbe ritrovarsi licenziato in tronco qualora venga colto in flagrante in determinate situazioni che andremo a esaminare. Sembra inutile precisarlo, ma i fatti di cronaca impongono un chiarimento a riguardo dei benefici della Legge 104; i quali hanno come fine quello di garantire condizioni lavorative efficienti per il soggetto portatore di handicap; nonché di permettere al lavoratore che assiste tale soggetto il tempo necessario per la dovuta assistenza.

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir

2 Risposte a “Legge 104. Diritti e doveri del lavoratore”

  1. i controlli non fanno parte della filosofia della regione siciliana.
    Quanti furbetti del cartellino sono stati pescati?
    Quanta gente la mattina in barba agli orari è seduta nei bar di fronte gli uffici, pur avendoli all’interno?
    La 104 usando un termine tanto in voga oggi è una pacchia per chi l’ha ottenta sulle spalle del parente, forse anche ignaro poiche’ a volte incapace di intendere e di volere.
    La 104 era una legge giusta ma come tale è servita all’80% a chi ne fa un uso distorto.

  2. i controlli andrebbero fatti sul serio perché è scandaloso di gente che fruisce della 104 per andare a mare e mette pure le foto su Facebook. Non esistono commenti!!!!

I commenti sono chiusi.