Miccichè: licenzierò i dipendenti che sbagliano

«Il primo giorno da presidente della Regione farò un’assemblea con i dirigenti, dirò che i dipendenti che sbaglieranno pagheranno, li licenzieremo e chiederemo loro il risarcimento del danno erariale».

Ecco il biglietto da visita di Miccichè.

Il primo punto del programma non è l’abolizione dei privilegi della casta politica, la riduzione del numero dei deputati regionali e dei loro stipendi, il contrasto della criminalità e della corruzione.

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir

5 Risposte a “Miccichè: licenzierò i dipendenti che sbagliano”

  1. Certo è curioso commentare un articolo che non ho ancora pubblicato per mancanza di tempo anche perché non può essere liquidata in due battute.

  2. Il dirigente non può essere “scecco” dato che deve avere, per “definizione”, la laurea, cioè il titolo di studio più alto, almeno finora.
    Però, agli occhi dei propri collaboratori, può apparire (o essere….) incapace di fare il dirigente: e questo è già un elemento negativo, se non proprio una colpa.
    D’altronde il questionario (ridicolo, secondo me, ma per altri motivi) è abbastanza chiaro, facendo riferimento anche alla capacità, per un bravo dirigente, di farsi “capire”, di rendere cioè completamente partecipi i propri collaboratori circa il modo di operare nel raggiungere gli obiettivi di lavoro assegnati.
    Se ciò non avviene, escludendo il caso in cui il soggetto “rifiuta la comunicazione” (ma in tal caso, il dirigente dovrebbe comunque avere il dovere di attivare procedimenti disciplinari) il dirigente ha fallito: si può discutere, caso mai, circa la misura di tale fallimento.
    Insomma, “scecco” no, ma “niegghia” sì…..

  3. ma per lui si è chiesto il danno erariale? giova ricordare un pò a tutti che in questi ultimi anni è stato un attore principale della scena politica….guardiamo dove siamo ora e vediamo chi ha fatto i danni di cui parla ….se dovessero pagare tutti il bilancio della regione sarebbe salvo e florido ma tranquilli noi siciliani lo voteremo ancora ci piace essere offesi continuamente…ciao

  4. Micciche avrà uno strumento in più per licenziare i dirigenti: la valutazione a 360 gradi dei dirigenti che si sta mettendo a punto al Dipartimento Bilancio e che si estenderà a tutti i dipartimenti grazie all’impegno delle Organizzazioni Sindacali.
    Ottima iniziativa! Finalmente anche il comparto potrà dire “… quanto scecco e’ il mio dirigente ma scecco veramente!!!!!!!!!!!” (come scrive un iscritto COBAS/CODIR sul forum del sito dei COBAS/CODIR).
    Grazie
    Gianpaolo Simone

I commenti sono chiusi.