Oggetto: D.D.G. N. 2713/2021 del 12 luglio 2021. Bando attribuzione PEO 2019 – Richiesta chiarimenti e integrazioni

Con il D.D.G. indicato in oggetto è stato approvato il bando per l’attribuzione della PEO 2019.
L’articolo 3 del sopra citato decreto prevede una procedura di compilazione ed invio della domanda di partecipazione alla selezione esclusivamente in via telematica.
Dopo l’accesso al sistema per mezzo di credenziali SPID è possibile visualizzare i dati precaricati, e non modificabili, relativi all’anzianità nella posizione ed all’anzianità di ruolo presso l’Amministrazione.
Per quanto sopra, in relazione al personale ex contrattista si chiede di volere chiarire preliminarmente che la data di anzianità nella posizione decorre dal 1° gennaio 2008 (data di attribuzione della Peo prevista dall’Accordo sindacale ai sensi dell’art. 89, comma 3 del CCRL per il Comparto non dirigenziale – accantonamento quote Famp 2008) attribuendo 1 punto per ogni anno o frazione a partire da suddetta data. Ciò al fine di evitare che un notevole numero di segnalazioni di anomalie all’indirizzo indicato sul bando ([email protected]) possa avere pesanti ricadute sulle procedure di redazione delle graduatorie.
Le scriventi OO.SS. inoltre, in riferimento a quanto previsto all’art. 5 (formulazione e approvazione graduatoria finale) del sopra citato bando, al fine di evitare innumerevoli contenziosi, chiedono alla S.V. di volere riconsiderare la parte in cui il bando prevede l’esclusione dalla graduatoria finale dei dipendenti che alla data della sua pubblicazione non risultino più nei ruoli della Regione, includendo tutti coloro che sono stati ammessi all’espletamento della prova PEO concludendola e abbiano inviato la relativa domanda di partecipazione prevista dal bando.

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir