Pensioni. Retroattività bocciata dai giudici. Va rispettato il pro rata

Retroattività bocciata dai giudici. Va rispettato il pro rata
Per scaricare l’articolo cliccaci sopra

Interessante articolo di qualche mese fa pubblicato da “Il Sole 24 Ore” del 20 agosto 2014, che dovrebbe fare riflettere quel pool di scienziati che sta elaborando una legge di stabilità regionale che, stando alle indiscrezioni e alle bozze in circolazione, colpirebbe pesantemente i dipendenti regionali con norme retroattive, senza sfiorare i privilegi della politica.

Una consolidata giurisprudenza della Corte Costituzionale nel passato ha già bocciato la retrottività di leggi in materia previdenziale che modificano a posteriori “le regole del gioco”.

Ritengo che il pool non farà altro che alimentare in maniera esponenziale il contenzioso aumentando i costi che l’amministrazione dovrà sopportare con il forte rischio di soccombenza.

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir

4 Risposte a “Pensioni. Retroattività bocciata dai giudici. Va rispettato il pro rata”

  1. Deve essere Crocetta a tirar fuori gli attributi e rispedirlo garbatamente al mittente toscano. Qualcuno dovrebbe anche notiziarlo che la regione negli ultimi decenni ha praticamente perso tutti i ricorsi presentati dai dipendenti. rifletta ragionier baccei, rifletta!

  2. Ma Baccei le conosce le norme? FERMATELO !! prima che fa ulteriori danni alle casse regionali saremo sommersi da ricorsi e poveri colleghi che resteranno a pagare a vita, per recuperare pochi spiccioli, solo fittizi, brucerà le ultime risorse della regione sicilia, tanto lui vive a Roma o è. Proprio questo il mandato romano – affossa la sicilia-. Attenzione fermatelo ,,!!!!!,!!

I commenti sono chiusi.