PEO. Problemi di registrazione sulla piattaforma. Ora è possibile autocertificare il proprio documento di identità in fase di caricamento

Non sapendo ancora come andrà a finire (lunedì convocazione dell’assessore su problematiche PEO), cliccando sul link in fondo alla pagina troverete alcune soluzioni ai problemi di registrazione.


Dal 18 maggio è possibile autocertificare il proprio documento di identità in fase di caricamento. Si può pertanto permettere il caricamento di documenti anche in caso di mancato riconoscimento del tipo di documento e mancato riconoscimento del numero del documento.

L’autocertificazione avviene tramite la spunta di una casella di controllo nel passo 3 di 3 della registrazione. Questa richiesta avviene solo nel caso di documenti per i quali non è stato possibile verificare in automatico il numero o il tipo.

L’esigenza è nata da una serie di difficoltà riscontrate da numerosi utenti che hanno avuto problemi soprattutto con il riconoscimento del numero della carta di identità nuovo formato (CIE).

Al momento non è tuttavia possibile “forzare” il sistema in caso di mancato riconoscimento dei dati personali del documento. Se si ha un simile problema si suggerisce di aprire un ticket.


Problematiche PEO. L’assessore convoca OO.SS. per lunedì 24 maggio

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir