Per Bianchi la Sicilia rischia il default. Per Crocetta no…..Cronaca del governo stellare del 19 marzo

È allarme bilancio alla Regione siciliana……Regione, è allarme nei conti: tagli del 40% o si rischia il default…..tanto che nei corridoi dell’Assemblea regionale c’è  chi rispolvera lo spauracchio del default…….Bilancio lacrime e sangue Torna lo spettro default…….incubo che aveva  scandito gli ultimi mesi del precedente governo Lombardo.

Per ridurre “all’osso” il bilancio, l’assessore regionale all’Economia, Luca Bianchi, ha diramato una circolare a tutti i dipartimenti invitandoli a predisporre uno schema sulle priorità delle spese. Ma Crocetta dice: “Nessun rischio, saremo bravi a fare la spending review……Sicilia: Crocetta, la Sicilia non e’ a rischio default…..

Presidente e assessore si trovano in disaccordo anche sulla cassa integrazione alla Gesip……Gesip, Bianchi stoppa la Cig: “Non è una buona soluzione”…..

Ma, intanto, si aboliscono le province. Gli enti saranno commissariati ed entro l’anno dovranno essere sostituiti, con una nuova legge, da liberi consorzi di comuni. Il maxi-emendamento a firma dei capigruppo di Pd, Udc e lista Crocetta, è stato approvato con 53 sì e 28 no, con voto segreto….Abolite le province, cancellate le elezioni

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir