‘Precari storici’: fine delle attese L’elenco delle stabilizzazioni

Scrive LiveSicilia:
Dopo lunghi anni di attesa i “precari storici” della pubblica amministrazione siciliana saranno stabilizzati.(…………………….)….

Le sigle sindacali, intanto, incassano il risultato e festeggiano. Paolo Montera, segretario generale Cisl Fp, parla di un risultato ottenuto di concerto con il Dipartimento regionale: “Siamo ancora in una fase interlocutoria, ma siamo assolutamente soddisfatti perché oggi segniamo un punto importante con il primo avvio delle stabilizzazioni”. Montera ci tiene a precisare* che si tratta del primo passo di un processo che dovrà essere aperto adesso anche ai precari degli enti locali. “Con le altre sigle sindacali, solleciteremo anche la vertenza dei dipendenti delle ex Province, più di 5000 persone”.

* La precisazione della Cisl Fp

“Salutiamo con soddisfazione l’avvio delle procedure per la stabilizzazione dei precari della Regione, ma adesso bisogna evitare che le stabilizzazioni vadano a due velocità. È necessario quindi che le stesse vengano attivate e da subito anche per i precari storici degli enti locali, che attendono ormai da troppi anni. Anche per questo, insieme alle funzioni pubbliche di Cgil e Uil, abbiamo sollecitato il dirigente generale delle Autonomie locali, Maurizio Pirillo. Prendiamo atto del provvedimento del Dipartimento della Funzione pubblica, che finalmente avvia il percorso anche verso la riqualificazione del personale assunto nelle categorie A e B, ma non ci fermeremo qui. Infatti, spingeremo fortemente perché anche il rinnovo contrattuale, consenta di dare le giuste risposte a questi dipendenti che da troppi anni ormai svolgono mansioni superiori, con spirito di sacrificio ed abnegazione”. Lo precisa il segretario generale aggiunto della Cisl Fp, Paolo Montera.

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir