Prepensionamenti? La Regione avrebbe pronto un emendamento alla legge di stabilità regionale

Il governo vorrebbe proporre la riduzione degli organici mandando in pensione coloro che avrebbero i requisiti ante legge Fornero: quota 96, età anagrafica minima 60 anni.

Sembrerebbe che la regione abbia già effettuato una ricognizione e sarebbero circa 800 i dipendenti regionali che potrebbero andare in pensione con il vecchio sistema.

In realtà si tratterebbe di un vecchio progetto, già presentato dal Governo Lombardo, finalizzato a creare un po’ di spazio.

Articoli correlati.

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir

3 Risposte a “Prepensionamenti? La Regione avrebbe pronto un emendamento alla legge di stabilità regionale”

  1. Per dirla in tutta sincerità, dubito che sarebbero in tanti a volersi “misurare” con gli stabilizzandi per incarichi di quel tipo e con quelle responsabilità….

  2. La cosa avvilente è che i dipendenti “interni” non saranno messi nelle condizioni di “misurarsi” con gli stabilizzandi.

  3. E sì, è proprio un vecchio progetto, pensato prima delle dissennate rotazioni di Crocetta ma che tornerebbe utile recuperare oggi per la situazione critica venutasi a determinare all’Assessorato Ambiente: come numeri ci siamo (800 dipendenti da “rottamare” e 750 i tecnici co.co.co. da stabilizzare).
    D’altronde, per il governo (e Crocetta in particolare) noi dipendenti regionali siamo solo numeri e “uno vale uno” come dice Grillo….

I commenti sono chiusi.