Pubblicazione del D.D.G. n. 2713/2021 del 12 luglio 2021 – Bando attribuzione PEO 2019 (Accordo del 27 dicembre 2019, stipulato tra ARAN Sicilia e le OO.SS. in applicazione dell’art. 22, comma 8 del CCRL 2016/2018 del comparto non dirigenziale)

Si comunica che sul Portale Istituzionale della Regione Siciliana – Dipartimento della Funzione Pubblica e del Personale – PEO – Procedura selettiva – Indizione procedura – domanda e termine di presentazione all’indirizzo di seguito riportato, è stato pubblicato il D.D.G. in oggetto: https://www.regione.sicilia.it/la-regione-informa/progressione-economica-orizzontale-procedura-selettiva

La presente è inviata ai Dipartimenti affinché la divulghino a tutto personale del comparto non dirigenziale.

Con l’occasione si ribadisce, che la procedura di compilazione ed invio della domanda di partecipazione alla selezione è interamente ed esclusivamente telematica e prevede l’utilizzo di un’apposita piattaforma informatica che sarà disponibile dal 22 luglio al 13 agosto 2021 all’indirizzo https:// citato. La procedura di cui trattasi si articolerà in due fasi ( Fase 1 – Autenticazione ( Per accedere alla piattaforma il candidato dovrà autenticarsi con le credenziali SPID ) e la Fase 2 – Compilazione ed invio della domanda.

Si sottolinea altresì che, i partecipanti alla selezione dovranno, inviare le domande anche nel caso di inesattezze riscontrate nei dati precaricati dall’Amministrazione e inoltre, alla luce di quanto sopra (….partecipazione alla selezione è interamente ed esclusivamente telematica.. ), gli stessi non dovranno trasmettere alcuna documentazione.

Si comunica infine che i partecipanti, potranno segnalare le possibili inesattezza presenti nei dati precaricati dall’Amministrazione, esclusivamente attraverso la casella di posta elettronica [email protected] e potranno inviare le eventuali richieste di chiarimenti riguardanti la partecipazione alla selezione, esclusivamente attraverso la casella di posta elettronica [email protected]. Conseguentemente, tutte le segnalazioni e/o richieste pervenute in modalità differenti da quelle sopraindicate non saranno prese in considerazione.

L’Amministrazione provvederà al controllo sulle dichiarazioni, ai sensi dell’art. 71 del DPR 445/2000.

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir

3 Risposte a “Pubblicazione del D.D.G. n. 2713/2021 del 12 luglio 2021 – Bando attribuzione PEO 2019 (Accordo del 27 dicembre 2019, stipulato tra ARAN Sicilia e le OO.SS. in applicazione dell’art. 22, comma 8 del CCRL 2016/2018 del comparto non dirigenziale)”

  1. egr. dott Mineo spiace leggere dalle sue risposte la solita affermazione che peraltro è vera che gli iscritti al sindacato non partecipano alle azioni di protesta, delegando il sindacato, a scendere in piazza con pochi aderenti, di fatto rendendo poco credibile l’azione di protesta, io però mi chiederei da sindacalista perchè ciò avviene, siamo proprio sicuri che tutto ciò sia dovuta alla pigrizia degli iscritti , o è invece una totale mancanza di fiducia nel sindacato? é troppo semplicistico ridurre la scarsa adesione, alle azioni di protesta, alla pigrizia, perchè poi se andiamo a vedere, nel settore privato le adesioni ci sono, è la partecipazione e massiccia.Allora io mi farei un esame di coscienza per verificare se qualcosa si sta sbagliando, invece di ammiccare al presidente di Regione di turno che sia di destra o di sinistra, tanto sono tutti uguali nei giudizi verso i propri dipendenti,
    si facciano delle azioni di protesta forti, bloccando tutti gli uffici regionali dico tutti per diversi giorni, vediamo se poi il Crocetta di turno si permette di sbeffeggiare i suoi dipendenti. Se l’interlocutore percepisce la paura e l’indecisione di chi gli sta di fronte, sarà portato ad calcare la mano, ed ad imporre le proprie decisioni, vedi il caso dell’accordo PEO tipico esempio di grande Malafiura Sindacale!

  2. @Rosario
    A parte il fatto che ci sono sentenze che non ho pubblicato che respingono il ricorso dei pensionati (presso alcune amministrazioni) esclusi non solo dalla partecipazione alla peo ma anche dalla graduatoria finale in quanto pensionati dopo lo svolgimento della selezione. Premesso ciò, sono più unici che rari i casi in cui l’azione sindacale è stata supportata dalla partecipazione dei dipendenti o dei pensionati. E’ come pretendere che la guerra la facciano e la vincano i generali mentre l’esercito resta a dormire nelle brande. Più volte i presidenti della regione che si sono succeduti (l’ultimo Crocetta) hanno affermato che l’esigua partecipazione a manifestazioni di protesta organizzate dal sindacato sono il sintomo che la stragrande maggioranza di quelli che non hanno partecipato condivide l’azione del governo. Quindi, caro Rosario, guardiamoci allo specchio……

  3. Ancora una volta il sindacato ha perso un occasione per dimostrare di essere sindacato. A giochi fatti la funzione pubblica Cambia le regole per l’attribuzione della PEO, escludendo di fatto i neo pensionati del 31/05 ed il sindacato non spende neanche una parola a difesa di chi subisce ancora una volta le incompetenze di dirigenti pagati fior di soldi. Ma se il sindacato non si muove quando vengono calpestati i diritti dei lavoratori perché devono incassare i soldi dell’iscrizione?

I commenti sono chiusi.