Quota 100, andare in pensione anticipata fa male alla salute

Tutti contro contro Quota 100. Anche i medici della Società italiana di Gerontologia e Geriatria, che criticano l’anticipo pensionistico per chi ha almeno 62 anni di età e 38 di contributi versati: “Lavorare stanca, ma protegge corpo e mente. La pensione anticipata non fa solo male alla salute, fa male alla società, è immorale”.

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir

5 Risposte a “Quota 100, andare in pensione anticipata fa male alla salute”

  1. quella dei medici è tutta invidia perche’ solitamente non vanno in pensione prima dei 70 anni. con i portafogli pieni, specialmente i liberi professionisti con gli studi intasati ma stranamente con scarsa fatturazione…………..?

  2. E quando dovremmo andare, a 70 anni ? Quando sei già troppo acciaccato per fare quello a cui hai rinunciato per 40 anni ? Finiamola. Specialmente per una donna lo stress è duplicato.

  3. Forse sarebbe meglio dire che la pensione anticipata con questi termini fa male solo alla tasca. Da quanto in qua essere liberi da impegni lavorativi, gestire i propri hobby, vivere più assiduamente la famiglia, poter viaggiare e stare di più in vacanza può far male. La realtà, in questa fase, é che devono farti il lavaggio del cervello e convincerti che quello che fa comodo a loro fa comodo anche a te. Ma che vadano aff. Cerchiamo di ragionare con la nostra testa.

  4. SI E NO. Se poi vai in pensione senza TFR è ancora peggio. Se il lavoro ti stressa esageratamente e rischi tanto? Se hai un superiore che è meglio perderlo che trovarlo? Se invece vi è armonia, rispetto e onestà nel tuo posto di lavoro, meglio lavorare.Tutto è collegato alla vivibilità nel tuo posto di lavoro.Ing.Gaspare Barraco.Marsala.

  5. SI E NO. Se poi vai in pensione senza TFR è ancora peggio. Se il lavoro ti stressa esageratamente e rischi tanto? Se hai un superiore che è meglio perderlo che lasciarlo? Se invece vi è armonia, rispetto e onestà nel tuo posto di lavoro, meglio lavorare.Tutto è collegato alla vivibilità nel tuo posto di lavoro.Ing.Gaspare Barraco.Marsala.

I commenti sono chiusi.