Regione in crisi nera, disoccupazione in aumento e posti persi o bilancio risanato e conti pubblici in ordine?

Repubblica del 16 settembre 2017 pagina 2
Repubblica del 16 settembre 2017 – pagina 5

Certo è veramente curioso.

Sullo stesso quotidiano (Repubblica Palermo del 16 settembre 2017) mentre a pagina 2, un articolo ci dà notizia della pubblicazione, sul sito internet ufficiale di Palazzo d’Orleans, dell’annuario dell’Ufficio statistico regionale in cui è fotografato il declino della Regione siciliana, con l’illustrazione, nei freddi numeri di occupati e disoccupati, come il mercato del lavoro sia precipitato nell’era di Rosario Crocetta (Dal 2012 al 2016,a conti fatti, la Sicilia ha perso quasi 53mila posti di lavoro, mentre i disoccupati – cioè le persone che stanno attivamente cercando un contratto – sono aumentati nello stesso periodo di circa 64mila) a pagina 5 in un ampio riquadro di pubblicità a pagamento il gruppo parlamentare del PD all’Ars ci informa che il bilancio è stato risanato e i conti pubblici sono in ordine.

Repubblica – Lavoro, cinque anni neri perduti 53mila posti La Regione firma la resa

 

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir

Una risposta a “Regione in crisi nera, disoccupazione in aumento e posti persi o bilancio risanato e conti pubblici in ordine?”

  1. BISOGNO E VOTI: Nel bisogno si chiede e a chi cerca voti serve. Se si ha un lavoro con uno stipendio dignitoso si è liberi e a chi cerca voti potrebbe non interessare.Ing.Gaspare Barraco.Marsala.

I commenti sono chiusi.