Regione, in molti uffici «ponte» per il Festino

Per leggere l’articolo cliccaci sopra

Anche l’assessorato alla Famiglia, che ospita l’ARAN l’Agenzia per la contrattazione nel pubblico impiego, ha comunicato che lunedì farà scattare la caccia a ratti e zanzare che hanno invaso l’amministrazione alla vigilia del Festino.

Uno degli effetti è il rinvio del vertice all’Aran sulla distribuzione degli straordinari è rinviato a data da destinarsi a causa del ponte. 

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir

3 Risposte a “Regione, in molti uffici «ponte» per il Festino”

  1. caro romeo, purtroppo, ciò ke tu dici ò verissimo, anke io faccio parte di questo sparuto numero di persone corrette e ligge al proprio dovere, ma sai anke tu e anke benissime ke di gente NULLAFACENTI, ve ne sono di piu’. la gente ke giornalmente visita i nostri uffici, nota i fannulloni, ke spesso gli creano problemi, facilmente risolvibili, quindi in special modo, con tanti disoccupati, gente ke dopo anni di lavoro, si ritrova licenziato e con famiglia a carico, con tutti gli annessi, SECONDO TE, KOME FA A PARLARE BENE DEGLI UFFICI PUBBLICI, QUANDO LE PERSONE KE TROVI SEMPRE AL PROPRIO POSTO, DISPONIBILI A RISOLVERE I PROBLEMI DELL’UTENZA, SONO SEMPRE MOLTOOOOOOOOOOOOOOO POKI?.. TU SAI KOME ME, KE MOLTI COLLEGHI, SONO: SEMPRE IN GIRO, LEGGONO I GIORNALI, FANNO SCHIAMAZZI SIA NELLE STANZE KE NEI CORRIDOI, DIMMI KOSA DEVONO DIRE GLI UTENTI, KE INKAZZATI PERKE’ NON HANNO, PROBABILMENTE, NE DA MANGIARE, NE KOME VIVERE, E’ NORMALISSIMO KE SI INKAZZEREBBERO. TU AL POSTO LORO, QUALE REAZIONE AVRESTI?. PURTROPPO, NEGLI UFFICI LE PERSONE KE SERIAMENTE LAVORANO, CREDIMI, SONO TROPPO POKISSIIIIIIIIMISSSIMMMMMMMMMMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII.

  2. Concordo parola per parola.
    Se mi verranno segnalati, io, nel mio piccolo, provvederò a pubblicizzare quelle realtà, grandi o piccole che siano, da portare ad esempio di “buona amministrazione”.

  3. Bisognerebbe smetterla però con questo accanimento verso tutto ciò che (non) verrebbe fatto negli uffici regionali.
    Ogni occasione è buona per denigrare, criticare e riempire una pagina di quotidiano (sempre lo stesso, peraltro).
    Le disinfestazioni vengono effettuate regolarmente e per tutelare la salute dei lavoratori e degli utenti in tutte le sedi di istituzioni pubbliche (ministeri, tribunali, scuole ecc.), però nessuno se ne scandalizza o ne approfitta per scrivere con il solito sarcasmo che viene invece riservato quando ciò avviene negli uffici regionali.
    Anche perché se è vero che alcuni assessorati risulteranno chiusi il 14 luglio, tutti gli altri, cioè la maggioranza, saranno aperti regolarmente.
    Non è l’ufficio aperto, di per sé, a garantire la qualità e la correntezza di un servizio pubblico reso: bisognerebbe rilevare, semmai, quello che viene fatto ed eventualmente come viene fatto, negli altri giorni dell’anno. A questo dovrebbe provvedere, ad esempio, il sistema di controllo di gestione GEKO, ma ho la vaga sensazione che di ciò, almeno per ora, sia meglio non parlare nemmeno….
    E’ mai possibile che sui giornali (ma anche sui blog on line) non c’è mai nessuno che si prende la briga di segnalare esempi di buona amministrazione (o best pratice, come si dice adesso), negli uffici regionali, nel rendere un servizio al pubblico?
    Io, come sai, lavoro in ufficio in cui il rapporto quotidiano con gli utenti (e sono molti ogni giorno) restituisce, grazie all’impegno della “squadra” di cui faccio parte, un costante apprezzamento, talvolta addirittura accompagnato da stupore perché, riferisco testualmente…..”sembra incredibile che alla Regione ci sia un ufficio del genere”!
    Perché il messaggio che invece deve passare all’esterno deve essere sempre lo stesso e cioè critico e negativo?
    D’altronde, abbiamo un presidente che considera i propri dipendenti, nella migliore delle ipotesi, dei collusi con il malaffare e degli assessori burattini nominati solo per sostenere il suo ego ipertrofico……

I commenti sono chiusi.