Relazione sulla performance anno 2020

L’art. 10, comma 1, lett. b) del d.lgs. 150/2009 e s.m.i prevede che entro il 30 giugno di ciascun anno le amministrazioni redigano e pubblichino sul proprio sito istituzionale, la Relazione annuale sulla performance, approvata dall’organo di indirizzo politico-amministrativo e validata dall’OIV.
Considerato che suddetto termine è già abbondantemente trascorso si chiede agli uffici in indirizzo di volere informare queste OO.SS. sui motivi che hanno determinato, anche quest’anno, il ritardo fin qui accumulato. Ciò, al fine di non incorrere nelle stesse problematiche relative alla tassazione sopravvenute lo scorso anno.
Nel ricordare, infine, quanto disposto dal comma 5 del sopra citato art. 10 del d.lgs 150/09, si chiede, inoltre, di conoscere se l’amministrazione ha comunicato tempestivamente le ragioni del mancato rispetto dei termini nell’adozione della relazione sulla performance al Dipartimento della Funzione Pubblica così come previsto dall’ultimo capoverso del sopra citato comma 5.
Le Segreterie Regionali

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir