Renzi contro Grillo. Alle europee «Non votate i buffoni». Sì, lasciamoci “amministrare” da persone serie….

Expo

L’inchiesta della Procura di Milano colpisce nomi intramontabili come 2 immortali faccendieri di Tangentopoli anni ‘90, Gianstefano Frigerio, 75 anni, area Berlusconi, e Primo Greganti, 70 anni, tessera Pd ora sospesa, l’ex onorevole del Pdl Luigi Grillo, 71 anni, e Angelo Paris, 48 anni, promettente direttore generale e responsabile dei contratti di Expo.

Per lavorare doveva stare al ‘gioco’, a quel sistema architettato dalla “cupola” e fatto di presunti appalti pilotati e di mazzette per i lavori di Expo, di Sogin, di parecchi ospedali lombardi e perfino per il progetto della Città della Salute. Ha confermato in pieno l’ipotesi della Procura di Milano Enrico Maltauro, l’imprenditore vicentino arrestato assieme a Frigerio, Greganti, Luigi Grillo, all’ex esponente ligure dell’Udc Sergio Cattozzo e all’ex manager, appena dimessosi, di Expo Angelo Paris.


 Formazione professionale

Nella richiesta di autorizzazione all’arresto recapitata alla Camera, Genovese viene descritto come il «vertice del sodalizio criminale» che – attraverso truffe, riciclaggio, peculato e altri reati – avrebbe sottratto milioni di euro alla loro destinazione naturale; per il proprio arricchimento e per «finalità di propaganda politico elettorale».

Secondo l’accusa, l’onorevole Francantonio Genovese, ex sindaco di Messina, deputato pd gestiva l’assegnazione dei finanziamenti ai cosiddetti enti per la formazione professionale (foraggiati con denaro pubblico proveniente dai fondi europei e distribuito attraverso la Regione).


Formazione professionale – Inchiesta Ciapi

Chiuso il secondo troncone dell’inchiesta Ciapi. In ventiquattro hanno ricevuto l’avviso di conclusione delle indagini. Si tratta di diciannove persone fisiche e cinque giuridiche. L’elenco si apre con il nome di Fausto Giacchetto.

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir