Rinnovo contratti Pubblico Impiego: è iniziato il mese decisivo

Rinnovo contratti Pubblico Impiego: entro la metà di novembre all’ARAN verranno aperte tutte le trattative con i sindacati per i rinnovi contrattuali nel comparto pubblico. I sindacati sono in pressing affinché si acceleri e si chiudano entro dicembre almeno due contratti per i dipendenti delle Funzioni centrali e della Sanità, dopo l’approvazione della Legge di Bilancio in Parlamento. Nel frattempo, questa settimana, l’8 novembre, riparte il tavolo sulle Funzioni centrali, il 9 si avvia quello su Istruzione e Ricerca, nel quale ci sono anche circa 1 milione di dipendenti della Scuola. Il 14 novembre è previsto l’avvio della trattativa sugli Enti locali.

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir

Una risposta a “Rinnovo contratti Pubblico Impiego: è iniziato il mese decisivo”

  1. A proposito di contratti, i contratti regionali a che punto sono?, si aspetta l’isediamento del nuovo governo per riaprire le trattative?
    Si terra’ conto dei neopensionati che hanno aspettato 10 anni senza una risposta?
    Tocchera’ uno spicchio anche a loro?
    Dott. Mineo queste credo siano domande legittime , poichè almeno il contratto che all’epoca non è stato rinnovato, precedente al blocco spetti di diritto.
    Non cominciamo a parlare di ricorsi per acquisire nuove iscrizioni, poichè il sidacato prima delle tessere deve garantire al lavoratore il rispetto del diritto a prescindere.

I commenti sono chiusi.