Riscatto laurea – Richiesta estensione del giudicato

Il Cobas/Codir scrive al DG della Funzione Pubblica chiedendo di porre in essere tutti gli adempimenti necessari che consentano di uniformarsi alla ormai consolidata giurisprudenza dalla Corte dei Conti in materia di riscatto laurea al fine di evitare l’alimentazione di inutili contenziosi che vedrebbero comunque l’Amministrazione regionale soccombente.

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir

6 Risposte a “Riscatto laurea – Richiesta estensione del giudicato”

  1. Oggi il riscatto di una laurea quinquennale vecchio ordinamento comporta, per un istruttore direttivo C8, il pagamento di una rata mensile di circa 1000 euro, quindi in totale 60.000 euro…..

  2. Xbetty……a cosa serve…i titoli non riconosciuti in ingresso tramite concorso non sono e non saranno mai riconosciuti giuridicamente ai dipendenti

  3. Xbetty…..
    X ottenere cosa….i meriti e i titoli non riconosciuti giuridicamente in servizio con concorso non sono mai stati e non lo saranno mai utili al dipendente

  4. Buongiorno. Sono in servizio con la qualifica di collaboratore B2. Posso riscattare la laurea ai fini pensionistici? ma soprattutto mi conviene? Sono di ruolo dal 1° gennaio 2011 e provengo dal contratto quinquiennale di diritto privato 2006-2010. Per favore datemi qualche delucidazione. Grazie !

  5. A gennaio 2018 ho finito di pagare il riscatto della mia laurea con appena 25mila euro, ma mi serve per andare in quiescenza con 39 anni di contributi il 1° agosto o il 1° settembre c.a. Benedetto, per chi non lavora o studente quanto paga per il riscatto della laurea? Gaspare Barraco (ing).Marsala.

I commenti sono chiusi.