Servizio sostitutivo di mensa mediante buoni pasto elettronici. Riunione alla Funzione pubblica con i soggetti incaricati

Tessera mensaSi è svolta ieri, presso la sede del Dipartimento Funzione Pubblica, la prevista riunione con gli utenti abilitati all’utilizzo del sistema informatico di gestione del servizio mensa.

Un problema tecnico che dovrebbe essere già stato risolto, non ha consentito di testare il software per il caricamento dei dati. Il test del software alla presenza degli utenti abilitati potrebbe avvenire a stretto giro.

La riunione è stata comunque molto utile per avere chiarimenti a tutti i dubbi che sono stati rappresentati da chi materialmente dovrà lavorare all’inserimento dei dati.

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir

2 Risposte a “Servizio sostitutivo di mensa mediante buoni pasto elettronici. Riunione alla Funzione pubblica con i soggetti incaricati”

  1. Le procedure nuove scontano sempre delle criticità iniziali.
    Soprattutto quando, come nel caso dei buoni pasto elettronici, rappresentano un’innovazione tecnica e gestionale unica, non solo in Sicilia, ma molto probabilmente in tutto il territorio nazionale.
    Realizzare una procedura che consente l’inserimento e la validazione (con firma digitale) dei dati da parte di una quindicina di uffici accreditati costituisce una novità quasi epocale per tutta la pubblica amministrazione e i cui vantaggi risulteranno presto evidenti a tutti.
    Ma poi vorrei chiedere ai “lamentosi” colleghi: come pensate che possa cambiare la “qualità” della vostra esistenza (e quella dei vostri famigliari) con l’aver liquidato oggi, piuttosto che a settembre, qualche centinaio di euro?
    Mi sembra che il paragone con gli 80 euro distribuiti da Renzi sia più che appropriato.
    Sono altri e ben più stringenti alla Regione, purtroppo, i problemi che dovrebbero venire affrontati e, possibilmente, risolti….

  2. problema ….. dovrebbe ……….. nella migliore delle ipotesi…….. sembrerebbe che forse se tutto andea’ per il meglio ma….. “navi cuda u maccarruni?” queste cavolo di tessere che dovevano essere consegnate, gia’ caricate dei pasti del 2013, entro marzo….entro aprile al massimo a maggio ……… entro luglio ………… unna su? Benede’ non vorrei che le consegnano nella seconda meta’ di dicembre con avvertenza che scadono il 31…….. vuoi vedere?
    tanto con un presidente dell’ars che blocca tutto “all’urbina” ritorno a dire “navi cuda u maccarruni?” e pensa i forestali che vengono chiamati per iniziare a lavorare e dopo due giorni li richiamano per essere licenziati ….. tanto loro hanno un bilancio a parte efficientissimo mai con problemi di liquidita ed impignorabile…….. esi… navu cuda u……

I commenti sono chiusi.