Servizio sostitutivo di mensa mediante buoni pasto elettronici. Siamo al traguardo

Card mensaOrmai dovrebbe essere tutto pronto.

Giorno 3 settembre gli utenti abilitati all’utilizzo del sistema informatico di gestione del servizio mensa (i soggetti incaricati presso ciascun dipartimento) saranno convocati presso il Dipartimento Funzione Pubblica. Nel corso di tale riunione verrà illustrato il funzionamento del software che è già pronto e funzionante.

Dal 5 settembre i soggetti incaricati potranno predisporre le bozze degli ordinativi con il numero dei buoni pasto maturati per ciascun dipendente, distinguendo tra rientri obbligatori e rientri in plus orario.

Ciascun incaricato troverà già pre-caricati nel programma i nominativi dei dipendenti del proprio dipartimento.

Ogni dipendente riceverà sulla propria mail user e password per accedere alla propria pagina su cui potrà visualizzare il numero di buoni mensa caricati, quelli spesi e l’eventuale residuo.

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir

5 Risposte a “Servizio sostitutivo di mensa mediante buoni pasto elettronici. Siamo al traguardo”

  1. Ma insomma, dobbiamo sempre lamentarci, anche a sproposito.
    E, soprattutto, senza avere rispetto per il lavoro altrui: alla Funzione Pubblica da un anno si fanno il mazzo per portare a compimento questa innovazione, con tutto quel che ciò ha comportato in termini di inevitabili errori ma anche di inerzie, incomprensioni, ostruzionismi ecc. ecc. quando si tratta di mettere in pratica qualcosa di nuovo.
    L’amministrazione regionale, come tutte quelle pubbliche, è stata obbligata all’utilizzo dei buoni pasto per remunerare il servizio sostitutivo di mensa. Il dipendente, in questo modo, riceve 7 euro netti per ogni rientro effettuato, senza alcuna trattenuta fiscale diretta o indiretta, al contrario di quel che sarebbe avvenuto con qualunque altra forma di pagamento.
    E nemmeno la Regione ci rimette.
    A perderci qualcosa, semmai, sono gli esercizi commerciali che accettano di aderire al circuito dei buoni pasto perché pagano le commissioni (ma confidano di guadagnare più clienti) e a guadagnarci, com’è ovvio, è la società che fornisce il servizio, perché lucra su un trattamento fiscale favorevole.

  2. Regione Siciliana = Pulcinella!!! Regista= Crocetta e company. Se siete uomini uscite tutti i cog……..i!!! Invece di fare gli attori: firmato MD.

  3. Non bastavano le presenze comunicate come sempre?
    La spesa enorme per tutto questo “casotto” si poteva risparmiare.
    Chi sono gli UNUCI che hanno guadagnato in questa operazione? sarebbe bello se si pubblicasse,e poi vediamo se sono i “Regionali” le sanguissughe.
    Come dicevano gli antichi “Pzammu pu riccu cu poviru c’è abbituatu”. Auguri a tutti noi.

  4. Traguardo ? Siamo arrivati al VENTUNESIMO mese ed ancora….. non è detta l’ultima parola …..
    Tra convocazioni riunioni dubbi inertezze … chissà? Vedi la vicenda famp …uuna battaglia tale per essere pagati a settembre cioè due mesi prima del 2013…… mha!
    Ciao avvocato e…… mmeno male che ci sei …… perché se aspettiamo i burosauri…..
    Nessuno ancora sa niente …….

I commenti sono chiusi.