Stato di agitazione dipendenti Regione, protesta unitaria: stop di un’ora per le assemblee sindacali

“C’è stata grande affluenza perché siamo stanchi dell’immobilismo di Aran e governo regionale: servono risposte e risorse subito”. Tante le motivazioni per lo stato di agitazione, a partire dallo stop alla riclassificazione di tutto il personale regionale.

La protesta unitaria di Fp Cgil, Cisl Fp, Cobas/Codir, Di.r.si, Sa.di.r.s, Siad, Ugl e Uil Fpl.
“Dipendenti regionali in agitazione, gli uffici della pubblica amministrazione della Regione siciliana si fermano per un’ora. Si sono svolte oggi, 16 ottobre 2019, infatti, le assemblee indette dai sindacati per protestare contro l’immobilismo dell’Aran Sicilia e l’indifferenza del governo regionale alle richieste delle parti sociali. Per un’ora tutti i lavoratori si sono riuniti, direttamente negli uffici, con i rappresentanti sindacali e hanno affrontato i diversi nodi della protesta, facendo il punto sulle ragioni che hanno portato alla mobilitazione. Altissima l’affluenza agli incontri in tutte le province della Regione. Unite nella protesta tutte le sigle sindacali che rappresentano i dipendenti regionali: Fp Cgil, Cisl Fp, Cobas/Codir, Dirsi, Sadirs, Siad, Ugl e Uil Fpl…. continua a leggere

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir

4 Risposte a “Stato di agitazione dipendenti Regione, protesta unitaria: stop di un’ora per le assemblee sindacali”

  1. Il presidente Musumeci, di tutti i siciliani, forse, trova il tempo utile per partecipare alla manifestazione romana con tanto orgoglio e soddisfazione. Presumo che sia stata di importanza fondamentale per il futuro della Regione siciliana questo tipo di iniziativa.

  2. Mi chiedo, ma con tutto questo trambusto il presidente Musumeci che dice o che fa…….?

  3. Appena i cittadini leggono che i dipendenti regionali protestano si scagliano contro di loro.Solo un’ assemblea per il rinnovo di contratto?Il contratto della dirigenza non è scaduto nel 2016 bensì nel 2006, anche se a tanti dirigenti interessa il contratto personale e non quello collettivo.Infatti essere responsabile di unità operativa, servizio o area non è la stessa cosa.Nella dirigenza la protesta potrà esserci solo da alcuni (non tutti) responsabili di unità operativa. Una cosa certa è che tutti (dico tutti) i dirigenti non hanno il contratto individuale, ma hanno l’incarico conferito dal 1° agosto 2019. Ing.Gaspare Barraco.Marsala.

I commenti sono chiusi.