Vittorio Sbargi: “Il Sud? La parte improduttiva d’Italia” (VIDEO). Ed è assessore in Sicilia! (Fonte: I Nuovi Vespri. Video Youtube)

Gira sulla rete un video di Vittorio Sgarbi. Il critico d’arte, nel giro di qualche minuto, riesce ad essere, contemporaneamente, offensivo contro il Movimento 5 Stelle e antimeridionale. Che spari a zero contro i grillini, beh, ci sta: Sgarbi è pur sempre espressione del centrodestra italiano, oggi a trazione leghista. Ma che definisca il Mezzogiorno “la parte improduttiva del Paese”, questo no, non ci sta proprio: perché oggi Sgarbi è assessore ai Beni culturali di una Regione meridionale: la Sicilia.

Per guardare il video clicca sul link che segue. La parte più interessante è a partire dal minuto numero due. GUARDA IL VIDEO

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir

4 Risposte a “Vittorio Sbargi: “Il Sud? La parte improduttiva d’Italia” (VIDEO). Ed è assessore in Sicilia! (Fonte: I Nuovi Vespri. Video Youtube)”

  1. Credo che l’anomalia sta’ a non aver fatto dimettere sgarbi , prima delle elezioni. Non essendo stato eletto ed avendo preso una severa bastonata, si consolera’ con l’incarico di assessore in Sicilia, che gli verra’ stretto, pero’ se vuole sopravvivere alla fannulloneria dei siciliani, si sbracci è cominci a lavorare, perche’ beni culturali in sicilia ne ha a iosa, rispetto a tutta l’Italia , particolarmente rispetto al Nord, tanto produttivo.
    Alla faccia della improduttività del popolo siciliano, siamo stati la culla delle arti e della cultura.
    L’Italiano che lui parla, quando non spara capra capra, è nato in Sicilia, lui che ha studiato lo sa’..

  2. La parola ai politici del Sud e a chi lo ha votato.Ing.Gaspare Barraco.Marsala.

I commenti sono chiusi.