RINNOVO CCRL 2019-2021 DIPENDENTI REGIONE SICILIANA AUMENTI CONTRATTUALI E ARRETRATI

Mi sono dilettato con i numeri e ho elaborato 2 tabelle con gli incrementi mensili della retribuzione tabellare da corrispondere per 13 mensilità e con la quantificazione degli arretrati calcolati al 30 giugno 2024.

Il calcolo degli arretrati al 30 giugno è motivato dal fatto che verosimilmente l’amministrazione non potrà adeguare gli stipendi prima del 1° luglio 2024.

La prima tabella (tabella 1) è semplificata.

Ci sono gli aumenti dei tabellari spettanti per ciascun anno (2019, 2020 e 2021) e gli arretrati calcolati al lordo e al netto della vacanza contrattuale.

TABELLA 1

La seconda tabella (tabella 2) mostra i vari passaggi che portano alla quantificazione degli arretrati.

TABELLA 2

ATTENZIONE!!

Gli importi degli arretrati non corrispondono perfettamente per coloro che hanno conseguito la PEO nel 2020 e nel 2021 e questo riguarda non solo queste tabelle ma tutte le tabelle con la quantificazione di aumenti e arretrati in circolazione.

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir

7 Risposte a “RINNOVO CCRL 2019-2021 DIPENDENTI REGIONE SICILIANA AUMENTI CONTRATTUALI E ARRETRATI”

  1. Ho letto i commenti ma…… questi arretrati (miserie in base a quelli del periodo “d’oro” ) quando arriveranno? che è la cosa che preme di piu’ e quando si inizierà a discutere del contratto 2022/2024 che tra sei mesi scade? dobbiamo correre che abbiamo fame di diritti e di giustizia ……MUVITIVI !!!!!!

  2. @ Carmelo
    Sia nella tabella 1 che nella tabella 2 gli importi sono calcolati al lordo che al netto (ultima colonna di entrambe le tabelle) della vacanza contrattuale. Nella tabella 2 sono mostrati tutti i passaggi.

  3. Buongiorno! In merito alla tabella 2 mi pare di capire che dobbiamo ritornare indietro l’indennità di vacanza contrattuale e conseguentemente prendere meno di arretrati o sbaglio?

  4. @ Filippo Di Stefano
    Certo che gli arretrati spettano ai pensionati in servizio nel periodo di riferimento del contratto (2019-2021). Gli arretrati verranno erogati dalla Funzione Pubblica e non dal Fondo Pensioni che eroga pensioni.

  5. Sono un ex Funzionario direttivo D7 in pensione di vecchiaia (raggiunti limiti di età) dal 01/04/2023, volevo sapere se gli aumenti contrattuali saranno regolarmente corrisposti anche ai pensionati o bisognerà fare qualcosa con il fondo pensioni. Grazie

  6. Dato che è stato siglato, dove si può scaricare il nuovo contratto? Grazie

I commenti sono chiusi.