500 uffici da tagliare. E per i dirigenti scatta la corsa al prepensionamento

Inutili 500 uffici
Repubblica del 29 settembre

IL TAGLIO degli uffici farà saltare oltre 500 poltrone da dirigente. A tanto ammontano i servizi considerati inutili dai dirigenti generali che hanno appena presentato le proposte di riduzione in giunta. Ma è già scattata la corsa al prepensionamento, e adesso è rischio bluff sul fronte risparmi di bilancio.

Repubblica – Inutili più di 500 dirigenti ecco la mappa dei tagli ed è corsa alla pensione

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir

6 Risposte a “500 uffici da tagliare. E per i dirigenti scatta la corsa al prepensionamento”

  1. E io aspetto l’indennità di risultato del 2012 – 2013 e 2014.
    Come vedete siamo messi male…

  2. Caro Ignazio prima devono pagare l’indennità di risultato e la parte variabile ai dirigenti ….e poi se c’è tempo a noi.
    Inoltre seguono un iter secondo se gli fai simpatia o antipatia ….
    Io aspetto ancora il saldo 2014

  3. poveri dirigenti siciliani degli uffici periferici di ricerca rimarranno senza doppio stipendio in specialmodo il caso degli enti autonomi che prelevano la parte variabile mensile sull’esiguo bilancio dell’ente che oltretutto dal bilancio autonomo ( si fa’ per dire ) deve pagare anche gli stipendi del personale agricolo a tempo indeterminato …..se in giunta hanno le palle fermeranno anche questo spreco di denaro pubblico……..

  4. PENSIONI NON PENSIONI ,MA QUANDO PAGANO IL FAMP CHE SIAMO ARRIVATI AL 30 DI SETTEMBRE,.

  5. RETTIFICA . LA MANCATA CORSA DEI DIRIGENTI DELLA REGIONE SICILIA ALLA PENSIONE, DOPO L’ANNUNCIO DEI TAGLI DELLE POSTAZIONI.
    Per molti la corsa non parte, per la mancata ricongiunzione del servizio pre-regione ( PER CONTRASTI INPS- FONDO PENSIONI SICILIA) , perché non sanno se sono del Contratto 1 o 2 avendo la decorrenza giuridica dal 1985, perché non vi è la revoca certa, della domanda volontaria di pensione da presentare, in caso di pentimento e perché non escono gli esempi a quanto ammonta l’assegno pensionistico. Infine, si tagliano le Unità operative, vi sono i criteri oggettivi e non soggettivi per le assegnazioni delle Unità operative rimanenti? Cav.Ing.Gaspare Barraco.Marsala.

  6. LA MANCATA CORSA DEI DIRIGENTI DELLA REGIONE SICILIA ALLA PENSIONE.
    Per molti la corsa non parte, per la mancata ricongiunzione del servizio pre-regione ( PER CONTRASTI INPS- FONDO PENSIONI SICILIA, perché non sanno se sono del Contratto 1 o 2 avendo la decorrenza giuridica dal 1985, perché non vi è la revoca certa delle domanda di pensione da presentare e perché non escono gli esempi a quanto ammonta l’assegno pensionistico. Infine, si tagliano le Unità operative, vi sono i criteri oggettivi e non soggettivi per le assegnazioni delle Unità operative rimanenti? Cav.Ing.Gaspare Barraco.Marsala.

I commenti sono chiusi.