Abolizione dei privilegi, giustizia ed equità sociale. Saranno questi, secondo Crocetta, i principi guida della legge di stablità

Su alcuni temi il governatore mostra fermezza, come quello sul pubblico impiego: “Io sono per il blocco delle assunzioni per 5 anni, altri sono contrari ma lo vadano a spiegare alla Corte dei Conti”.

Commento

Blocco delle assunzioni?

Si mettano d’accordo con se stessi.

Crocetta, ha fortemente voluto l’assunzione dei collaboratori di giustizia firmando, recentemente, un protocollo d’intesa con il Ministero dell’Interno.

Baccei ha dichiarato che con la finanziaria verranno stabilizzati 890 precari e la Borsellino da qualche settimana va sbandierando alla stampa i prossimi concorsi nella sanità siciliana.

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir

Una risposta a “Abolizione dei privilegi, giustizia ed equità sociale. Saranno questi, secondo Crocetta, i principi guida della legge di stablità”

  1. Oggi ho potuto dare finalmente un’occhiata alla ripartizione delle risorse nei capitoli di bilancio (fino ad aprile 2015).
    Effettivamente risulta la sigla PM (per memoria) in quasi tutti i capitoli che riguardano le retribuzioni accessorie per il personale dirigenziale e del comparto, in attesa di ricevere i soldi da Roma (si spera…..)
    Tuttavia, ci sono delle eccezioni….come sempre avviene quando c’è di mezzo la Regione.
    Risultano stanziate, infatti, risorse per pagare le indennità spettanti al personale di Bruxelles (cap. 108125), l’indennità di presenza (cioè lavoro straordinario) per il personale degli uffici alle dirette dipendenze del Presidente, della Segreteria Generale, di alcuni Uffici Speciali, dell’Ufficio Legislativo e legale, dei Dipartimenti Bilancio e Finanze (capp. 104004, 120005, 124010, 212008, 216012), il trattamento economico del personale con incarichi di collaborazione in servizio presso gli uffici di diretta collaborazione del Presidente e degli assessori (cap. 108026), i compensi per i dirigenti in relazione ad incarichi aggiuntivi conferiti (cap.108163), le spese per il personale statale e di altre pubbliche amministrazioni che presti servizio nell’interesse della Presidenza della Regione (autisti TAR, Avvocature, CGA….) (cap. 108505).
    Inoltre, il capitolo 508001 (spese per l’acquisto di mobili, arredi, macchine ed attrezzature) risulta giustamente azzerato però, stranamente, vengono stanziati 50.000 euro nel cap. 508015 che riguarda l’acquisto delle stesse attrezzature da assegnare in comodato d’uso gratuito a Tribunali, Avvocature….
    Insomma. se sacrifici si devono fare, dovremmo farli tutti e in egual misura, no?

I commenti sono chiusi.