Abrogazione art. 22 commi 3 e 4 L.r. 8/18 (riapertura termini presentazione istanza prepensionamento e adeguamento termini erogazione buonuscita)

Oggi incontro con i legali del Cobas/Codir sulle problematiche relative all’abrogazione dell’art. 22 commi 3 e 4 L.r. 8/18.

Allo studio le azioni legali che si potranno mettere in campo. A breve verranno date indicazioni.

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir

9 Risposte a “Abrogazione art. 22 commi 3 e 4 L.r. 8/18 (riapertura termini presentazione istanza prepensionamento e adeguamento termini erogazione buonuscita)”

  1. ASSURDITA’? Considerato che presentare la domanda per andare in pensione con la legge n.9 del 2015 fino al 2020 era necessaria per sapere quanti volessero andare in pensione e non essere una data stile concorso, se in soli 14 hanno chiesto di andare in pensione dopo l’11 maggio 2018 con requisiti maturati prima dell’11 maggio 2018 mi spiegate il senso del NO della Funzione pubblica? 14 dipendenti sulle verifiche cosa incidono? Sui conti cosa incidono? E’ una grande assurdità questo No, in siciliano si direbbe una grande… Gaspare Barraco (ing)Marsala.

  2. Finalmente i Cobas si muovono. Si potrebbe fare anche un esposto alla magistratura per capire dove sono finiti i soldi del TFR trattenuti mensilmente ai dipendenti e che l’amministrazione era obbligata ad accantonare.

  3. I nostri governanti… sono sordi. E non c’è più sordo di chi non vuole sentire!
    Che ci stanno a fare all’Assemblea Regionale se non sanno neanche fare il cerchio… con il bicchiere? (Micro)

  4. Giovani ( non anagraficamemente, ma politicamente) del M5S dovete fare una legge per ribadire che i diritti acquisiti sono inviolabili.Vedi lo sconcio di non dare il diritto del comma 3.Gaspare Barraco (ing).Marsala

  5. Per il mancato rispetto del comma 3 e per il mancato riconoscimento dei miei diritti acquisiti il mio avvocato a fine settembre 1918 inoltrera’ l’ esposto contro il responsabile del procedimento e del provvedimento della Funzione pubblica, con risarcimento danni al Giudice del Lavoro di Trapani.Gaspare Barraco ( ing) Marsala.

  6. la via non è un ricorso ma il giudice del lavoro o l’ufficio legislativo e legale.

  7. Condivido pienamente quanto detto da Speranza viva, questa è stata la risposta datami da un dirigente del fondo pensione alla richiesta di erogazione del TFS, dopo avere avanzato con lettera raccomandata A/R, nel periodo tra la promulgazione della legge 8/2018 e la sua abrogazione effettuata nel mese di Agosto 2018. (Faccia ricorso, passeranno almeno due anni, quindi nel mio caso arriverò prima alla scadenza di 08/2020 per riscuotere il mio TFS). Buona giornata a tutti. Giuseppe Liotta

  8. Grazie Dott. MINEO speriamo che ci sia una speranza per chi ha maturato i requisiti tfr e principalmente in caso di ricorso i tempi. Se sono oltre i 2 anni non so se ne valga la pena penso che dal 2020 chi è andato in pensione fra fine 2015 inizio 2016 dovrebbe o ha maturato i requisiti tfr legge Fornero + i 2 anni

  9. Grazie all’ avvocato Benedetto Mineo e all’ ingegnere Gaspare Barraco, parte l’ azione sindacale del Codir, contro la vergognosa azione di non voler riconoscere i diritti acquisiti.Le altre sigle no, perche’ devono occuparsi di gestire i finanziamenti regionali e le quote tessera dei soci.Gaspare Barraco ( ing)Marsala.

I commenti sono chiusi.