Anticipazione indennità di buonuscita e anticipazione del Tfr. Richiesta uniformità di trattamento

Per scaricare la nota clicca sopra l’immagine o vai al sito www.codir.it

Nella Regione Siciliana succede ai dipendenti assunti a decorrere dall’1 gennaio 2001 non viene riconosciuto il diritto all’anticipazione del TFR di cui, invece, godono tutti i dipendenti pubblici e privati.

Il CobasCodir scrive all’Assessore alla Funzione Pubblica denunciando il comportamento dilatorio del Fondo Pensioni. Con la circolare prot.10357 del 13 marzo 2017, infatti, il Commissario del Fondo, prevaricando le proprie stesse competenze, sembra preoccuparsi, piuttosto, di prevedere ulteriori ostacoli mirati a ridurre al massimo la concessione delle anticipazioni anche per l’acquisto prima casa. Tutto ciò anziché farsi carico, al fine di colmare il colpevole ritardo accumulato, di iniziative opportune nei confronti dell’Assessore affinché solleciti la Dirigente Generale della Funzione Pubblica a predisporre un regolamento amministrativo attuativo che abiliti, com’è giusto che sia, tutti gli aventi diritto (TFS e TFR) al beneficio dell’anticipazione.

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir

4 Risposte a “Anticipazione indennità di buonuscita e anticipazione del Tfr. Richiesta uniformità di trattamento”

  1. Pare che stiano per partire le raccomandate con cui si chiede agli aventi diritto di produrre, pena la decadenza della richiesta, documentazione o le dichiarazioni illegittimamente previste dalla circolare, in barba al regolamento vigente. Occorre evitare che ciò avvenga. Cambino le regole e poi dispongano per l’avvenire, altrimenti questo modo di procedere si chiama CESSAZIONE. Vogliono recuperare i 24 milioni di euro per l’acquisto degli immobili in affitto della regione già di sua proprietà. Vergognaaaaa.

  2. @Salvatore Bono
    L’avvocato a breve depositerà il ricorso.

  3. Per noi prepensionati che il TFS, la prima rata, lo prenderemo fra più di sei anni, ci sono novità? (Circolare INPS)

  4. Certo che il dirigente del Servizio 3 del dipartimento F.P. non ne azzecca una…..
    Quando si assegnano certi incarichi, occorrerebbe maggior oculatezza ed attenzione.
    O forse, si tratta di una precisa strategia?

I commenti sono chiusi.