Applicabilità al personale regionale dei permessi retribuiti ai sensi dell’art. 4 della l.r. 8 marzo 2000, n. 53 – nota di coordinamento. AGGIORNAMENTO POST

Nota n. 62638 del 27 apr 2016
Per scaricare la nota clicca sopra l’immagine

C’è solo da restare basiti. Abbiamo già dato mandato al legale per impugnare la nota.

Nota n. 62638 del 27 apr 2016. Applicabilità al personale regionale dei permessi retribuiti ai sensi dell’art. 4 della l.r. 8 marzo 2000, n. 53 – nota di coordinamento


Quello che temevo è già accaduto.

In base alla sopra citata nota (che vale, comunque, anche per la dirigenza), il dirigente di un ufficio periferico ha “consigliato” ad un dipendente del comparto non dirigenziale che ha subito la perdita del padre, di mettersi in ferie per il giorno della scomparsa del congiunto e per il giorno del funerale dal momento che il dipendente in questione aveva già usufruito dei 3 giorni di permesso retribuito previsto dall’art. 47.

Facendo i dovuti scongiuri e auspicando che tutti noi e i nostri congiunti possiamo godere di ottima salute il più a lungo possibile, consiglio a quanti dovessero trovarsi in questa situazione di presentare richiesta scritta di permesso retribuito per lutto, facendosi rigettare, eventualmente, l’istanza con provvedimento motivato. Con il provvedimento di diniego potete contattare la segreteria Cobas/Codir per impugnarlo. L’impugnativa del singolo atto avrà, certamente un iter più veloce rispetto all’impugnativa della circolare da parte sindacale già, peraltro, avviata.

Si ricorda che la corrispondenza non può essere rifiutata o subordinata a valutazioni discrezionali del dipendente o dello stesso dirigente ma va registrata al protocollo.

Approfondimento

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir

Una risposta a “Applicabilità al personale regionale dei permessi retribuiti ai sensi dell’art. 4 della l.r. 8 marzo 2000, n. 53 – nota di coordinamento. AGGIORNAMENTO POST”

I commenti sono chiusi.