Approvato in Giunta il DDL di modifica degli articoli 51 e 52 della finanziaria

Delibera_125_15a
Per scaricare la delibera di Giunta clicca sopra l’immagine

Mentre i sindacati sono stati convocati all’Aran il 3 giugno scorso solo per discutere dei criteri per la revocabilità delle dimissioni, la Giunta di Governo, con deliberazione prot. n. 125 del 28 maggio 2015, ha approvato il disegno di legge: ″Legge regionale 7 maggio 2015, n. 9 ‹Disposizioni programmatiche e correttive per l’anno 2015. Legge di stabilità regionale›. Modifica degli articoli 51 e 52″.

Interessante è la lettura della relazione tecnica allegata.

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir

6 Risposte a “Approvato in Giunta il DDL di modifica degli articoli 51 e 52 della finanziaria”

  1. Non perdiamo di vista il fondo pensioni della regione che dovrebbe coordinare il tutto………
    Sara’ poi mai…….

  2. Sarebbe utile è corretto che i sindacati chiedessero all’amministrazione regionale la istituzione di un ufficio all’interno dell’URP per chiarimenti e simulazione calcolo pensioni. L’Amministrazione deve assumersi le proprie responsabilità. Fermo restando l’utilità della consulenza messa a disposizione dai sindacati.

  3. @Jerry
    TRA QUALCHE GIORNO SARÀ ATTIVATO UN EFFICIENTE SERVIZIO DI CONSULENZA E DI CALCOLO DELLE PENSIONI IN TUTTA LA SICILIA. CHIAMA LA SEGRETERIA COBAS 0916824399.

  4. dal calcolo che mi sono fatto entro il 2017 dovrei avere 40 anni di contribuzione .Posso avere dei chiarimenti per poter andare in pensione?.
    Visto che ancora tutto brancola nel buio sono preoccupato dalle notizie che sento circa la domanda che si deve fare entro due mesi dall’entrata in vigore della legge .Cosa devo fare? potete per favore aiutarmi?
    Grazie

  5. E’ il contenuto di queste modifiche? Devono approvare il diritto di revoca della domanda di prepensionamento! Pretendo chiarezza! I sindacati pretendano chiarezza! Tutti i dipendenti pretendano chiarezza!Tutti i politici facciano chiarezza! Legge prepensionamenti della Sicilia: regna la confusione, che nessuno vuole chiarire. Per mio carattere non capisco questa lentezza nel dare risposte ai dubbi. Nel dare incarichi a chi vogliono sono rapidi, nel fare applicare correttamente la legge gli manca il tempo. I dipendenti debbono dare risposte d’efficienza, i politici no! Nel votare valutare le capacità e la volontà di risolvere i beni collettivi. Non votare pensando cosa mi può dare. Certo molti fanno carriere così e gli altri guardano questi “furbi” o vendibili. Cav Ing. Gaspare Barraco.Marsala.

I commenti sono chiusi.