Assessorato Regionale delle Autonomie Locali e della Funzione Pubblica – Emergenza COVID-19 – Disposizioni per il personale dipendente

Il Ministro per la Pubblica Amministrazione ha adottato la direttiva n. 2/2020 ad oggetto “indicazioni in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 nelle pubbliche amministrazioni di cui all’articolo 1, comma 2, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165”.
Al fine di assicurare uniformità di comportamenti all’intero territorio nazionale nello svolgimento dell’attività amministrativa e della prestazione lavorativa dei dipendenti, i dirigenti in indirizzo daranno puntuale applicazione alle indicazioni fornite con la sopra richiamata direttiva, al cui contenuto integrale si fa rinvio.


Ministero della Funzione Pubblica – Direttiva n. 2/2020 – indicazioni in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 nelle pubbliche amministrazioni di cui all’articolo 1, comma 2, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir

2 Risposte a “Assessorato Regionale delle Autonomie Locali e della Funzione Pubblica – Emergenza COVID-19 – Disposizioni per il personale dipendente”

  1. @MARIO
    Mi pare una procedura azzardata che potrebbe dare il via, successivamente, a provvedimenti di recuperi economici in caso di mancato recupero del debiti orari. Lo smart wonking in deroga a tutti gli accordi potrebbe essere già tanto. Speriamo che i DG si attivino al più presto.

    P.S.
    Telefonate a parte, per rispondere a tutti i messaggi whatsapp, telegram e facebook, oltre a rispondere alle telefonate, probabilmente in questo momento, 24 ore continuative di lavoro non bastano.

  2. (pubblico anche qui visto che non risponde sulla pagina FB) Salve, volevo fare una proposta per chiudere gli uffici della regione per 2 Settimane.
    Mamma regione lo considera come riposo compensativo anticipato e che il dipendente si impegna a recuperare dopo la fine dell’emergenza secondo le necessità dei singoli uffici.
    Non so se la cosa sia fattibile da un punto di vista giuridico

I commenti sono chiusi.