Avviso per la stabilizzazione del personale precario di cui all’art. 32, comma 4, della legge regionale n. 5/2014 in possesso dei requisiti di cui all’art. 20, comma 2, D.Lgs.n. 75/2017 – Rinvio

Con riferimento all’avviso di pari oggetto pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Regione siciliana – serie speciale concorsi n.20 del 31 dicembre 2018, si comunica che si rende necessario per questa amministrazione, espletare alcune ulteriori verifiche di natura giuridica, anche a seguito del contenzioso pendente. Pertanto la pubblicazione dell’avviso pubblico per la stabilizzazione del personale in oggetto, viene rinviato in data successiva.


L’avviso è pubblicato a pagina 7 della Gazzetta Ufficiale della Regione siciliana Serie speciale concorsi n. 4 del 26 aprile 2019.


Il rinvio riguarda, comunque, solo la stabilizzazione del personale precario di cui all’art. 20, comma 2, D.Lgs.n. 75/2017, ovvero quello che dovrebbe espletare un pubblico concorso.

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir

2 Risposte a “Avviso per la stabilizzazione del personale precario di cui all’art. 32, comma 4, della legge regionale n. 5/2014 in possesso dei requisiti di cui all’art. 20, comma 2, D.Lgs.n. 75/2017 – Rinvio”

  1. …hai perfettamente ragione Fiume! però c’è un vecchio detto che mia nonna ripeteva sempre: “I SOLDI NON LAVORATI NON SONO BENEDETTI”.

  2. …non si capisce quali siano queste verifiche da fare, visto che questo personale già ha fatto cusa alla Regione, la Regione ha perso e gli ha dovuto liquidare ben 12 mensilità a testa, quindi la bellezza di CIRCA 30.000,00 euro a persona!!! Pertanto questo personale essendo stato già liquidato dovrebbe essere stato anche licenziato! Nel privato sarebbe stato questo il risultato!!! Questo tipo di risarcimento, infatti, viene riconosciuto a chi è stato soggetto a più rinnovi di contratto a termine senza stabilizzazione, quindi la Pubblica Amministrazione può anche decidere di non assumerti più, però ti risarcisce con una quota in denaro!!! La Regione invece cosa sta facendo…?!!! Non solo gli ha dato una barca di soldi a testa, ma li sta anche stabilizzando senza concorso!!! Ragazzi siamo nella FOLLIA più totale!!! A rigor di Legge questo personale, in virtù di questo risarcimento, dovrebbe essere già fuori dalla Pubblica Amministrazione, è un abuso di potere il fatto che questi stanno ancora continuando a timbrare il cartellino!!! Se stanno ancora continuando a lavorare, la Regione potrebbe essere accusata e condannata PER DANNO ERARIALE!!!
    …questi precari non solo hanno MORSO LA MANO DI MAMMA REGIONE CHE GLI HA DATO IL PANE FINO AD ORA (E CHE STIPENDII…!!!) ma la Regione nonostante sia stata trombata e condannata a pagare milioni di EURO (BUTTATI NEL CESSO), li sta anche assumento senza fare nessun concorso PUBBLICO!!!
    …la follia….

I commenti sono chiusi.