Bilancio tecnico attuariale al 31.12.2013 del Fondo Pensioni Sicilia

Bilancio FondoE’ stato presentato presso l’Assessorato delle Autonomie Locali e della Funzione Pubblica il “Bilancio Tecnico Attuariale”. Alla presentazione dei documenti  realizzati dallo “Studio Attuariale Orrù & Associati” di Roma, hanno presenziato l’Assessore alla Funzione Pubblica, Luisa Lantieri, il Dirigente Generale della Funzione Pubblica Luciana Giammanco, il Direttore del Fondo Pensioni Rosolino Greco e il Commissario Straordinario del Fondo Fulvio Bellomo.

Si tratta di uno studio commissionato dal Fondo Pensioni al fine di verificare, entro i prossimi 50 anni, l’evoluzione del sistema pensionistico, della sua sostenibilità economica nonché l’evoluzione della dotazione organica del personale regionale.

Dalla lettura dei documenti, però, nascono parecchie perplessità.

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir

4 Risposte a “Bilancio tecnico attuariale al 31.12.2013 del Fondo Pensioni Sicilia”

  1. Sarà pure attuariale, però questo bilancio tecnico non mi sembra molto…..attuale, fermandosi al 31.12.2013.

  2. Egr. Dott. Mineo, in questo bilancio figura pure il prelevamento che il Governo ha fatto per il finanziamento dei Comuni in dissesto, pari a euro 50 milioni circa?
    Grazie.
    La saluto cordialmente

  3. @Francesco
    A mio avviso le tabelle contengono parecchi strafalcioni. Stiamo facendo alcune verifiche. Le perplessità non riguardano il prepensionamento.

  4. Dott. Mineo, quali sono queste perplessità. La cosa mi preoccupa dal momento che nel 2019 dovrei andare in pensione.

I commenti sono chiusi.