Blocco delle contrattazioni – Ulteriore Preavviso proclamazione stato d’agitazione

Palermo 25 settembre 2019 – Le Segreterie Generali e Regionali di tutte le Organizzazioni sindacali rappresentative, unitariamente, a seguito di quanto accaduto nel corso dell’incontro tenutosi in data 23 settembre u.s. presso l’Aran Sicilia che sta creando sconforto e forti preoccupazioni tra tutto il personale sia esso del comparto che dell’area della dirigenza, per le motivazioni nella comunicazione rappresentate, comunicano con presente che si asterranno dal partecipare ad ogni tipo di convocazione, ad eccezione di quelle che l’Aran Sicilia vorrà predisporre, preannunciando ulteriormente fin d’ora che in assenza di risposte certe, il primo ottobre 2019 sarà proclamato lo stato di agitazione di tutto il personale della Regione Siciliana.

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir

4 Risposte a “Blocco delle contrattazioni – Ulteriore Preavviso proclamazione stato d’agitazione”

  1. Ma di cosa stiamo parlando oggi, in un’Amministrazione dove si va avanti solo se appartieni alla corrente politica di turno.
    Negli uffici di gabinetto ci si entra solo se sei iscritto nella lista dei preferiti, negli uffici di direzione idem, a Palazzo d’Orleans neanche ti fanno avvicinare, figuriamoci ad entrare, negli uffici Speciali idem.
    Adesso la P.E.O. Legata ai risultati delle schede di valutazione, ed anche qui regna il caos, dove il Dirigente di turno decide a suo piacimento, secondo suoi criteri personali se dare 100 o dare nulla, fuorché essere imparziale e veritiero, non c’è una uniformità da un ufficio a un altro su tutte le valutazioni, che per me oggi sono tutte da gettare nel gabinetto, ma che permetteranno a molti di scavalcare quelli che effettivamente lavorano e che continueranno nonostante tutto a lavorare.
    Siamo arrivati al punto in cui non ci aspettiamo più nulla da questa amministrazione tranne una cosa, che almeno siano puntuali a pagare lo stipendio, che quasi quasi iniziò ad avere seri dubbi per gli anni a venire.

  2. @franco
    Proclamazione dello stato di agitazione, richiesta di incontro di conciliazione e raffreddamento sono propedeutici alla proclamazione dello sciopero.

  3. Ma scusi dott. Mineo questo stato di agitazione a cosa serve?
    Perché c’è chi ha già risposto “pigghiativi ‘u bromuro!” E quindi vorrei sapere come funziona questo stato di agitazione……..grazie

I commenti sono chiusi.