Boeri. I vitalizi dei parlamentari sono quasi il doppio rispetto ai contributi

Tito Boeri - Festival Economia 2012“I vitalizi dei parlamentari sono quasi il doppio di quanto sarebbe giustificato alla luce dei contributi versati”. Il presidente dell’Inps Tito Boeri torna ancora una volta all’attacco contro gli assegni percepiti dagli ex deputati e senatori. Oggi ci sono circa 2.600 vitalizi in pagamento, per un costo stimato in circa 190 milioni di euro, esclusi i vitalizi legati agli anni di servizio presso il Parlamento europeo o presso Consigli Regionali. “Applicando le regole del sistema contributivo, oggi in vigore per tutti gli altri lavoratori italiani, all’intera carriera contributiva dei parlamentari, la spesa per vitalizi si ridurrebbe del 40% scendendo a 118 milioni, con un risparmio, dunque, di circa 76 milioni di euro l’anno”, ha detto Boeri in audizione nella commissione Affari costituzionali della Camera.

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir

3 Risposte a “Boeri. I vitalizi dei parlamentari sono quasi il doppio rispetto ai contributi”

  1. un altro che ci prende per i fondelli……..poveri noi, un giorno renderete giustizia a Dio.buongiorno

  2. Ci vorrebbero 10.000.000 e più di Boeri ma, sicuramente, non basterebbero per risolvere questa VERGOGNOSA INGIUSTIZIA !!!
    E, visto che non vogliono ridurre i (loro) VITALIZI MANDIAMOLI TUTTI A CASA!!!
    Sperando… però… (che Dio ci aiuti!) che chi verrà dopo… (e sempre che verrà) non faccia il contrario, ovverosia si aumentano i vitalizi.

  3. Lo ascoltano e intervengono, oppure gli tolgono l’incarico all’Inps?Ing.Gaspare Barraco.Marsala.

I commenti sono chiusi.