Cassa integrazione, il caos delle Regioni. In Lombardia pagate solo 40 aziende, meno che in Sicilia

Oltre 5 milioni di lavoratori, sugli 11 milioni di aventi diritto, attendono la liquidazione della Cassa Integrazione del mese di marzo. E una buona fetta tarderà ancora, a ricevere quanto dovuto, a causa dei ritardi di molte Regioni che gestiscono quella cosiddetta in Deroga.

Nel frattempo però la capacità delle regioni completare l’iter burocratico sta mettendo a nudo le inefficienze. La fotografia che l’Inps fa (aggiornata al 28 aprile) della situazione regionale lascia sconcertati: se la Sicilia è il caso più eclatante di cattivo funzionamento tocca addirittura alla Lombardia la maglia nera con appena 40 pratiche di cassa integrazione ultimate.

In Sicilia liquidate le posizioni di sole 76 aziende. Il sistema informatico regionale è in default e la Regione ha chiesto supporto all’Anpal per uscirne fuori.

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir

Una risposta a “Cassa integrazione, il caos delle Regioni. In Lombardia pagate solo 40 aziende, meno che in Sicilia”

  1. IL fatto di essere poco sopra della Lombardia è una triste consolazione, chi ne piange le conseguenze sono le migliaia di persone che aspettano il denaro che non arriva, facendo file al banco dei pegni o dagli strozzini.

I commenti sono chiusi.