*Cobas/Codir: Aran, il punto sulla trattativa*

Pa, 30 SET 2019
Chiusa *negativamente* anche la trattativa di oggi all’Aran Sicilia sul salario accessorio!

I conti non tornano, anzi sembrano “truccati” a favore dell’Amministrazione e dei Dirigenti Generali che, così, potrebbero utilizzare tali risorse senza alcuna equità e controllo e a spese delle tasche di tutti i lavoratori regionali.

Non ci stiamo e i sindacati tutti, unitariamente, hanno deciso di interrompere la seconda fase della seduta prevista per oggi pomeriggio.

Un segnale preciso per preannunciare un rifiuto completo a questo tipo di trattative che sembra basarsi sul l’incertezza delle risorse e su inaccettabili modalità di distribuzione.

Attenderemo un cambiamento di modalità da parte dell’Aran altrimenti sarà lotta sindacale a difesa dei diritti di tutti!

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir

2 Risposte a “*Cobas/Codir: Aran, il punto sulla trattativa*”

  1. La verità è che bisognerebbe finalmente porre fine a tutte queste indennità, che sappiamo benissimo a chi vengono elargite.
    Straordinari riconosciuti solamente a determinati uffici ed al relativo personale, indennità di reperibilità, di consegnatario e vice, ecc…ecc…
    E come al solito visto che mancano le coperture finanziarie, sicuramente ridurranno la quota di piano lavoro che spetta ad ogni collega Regionale.
    Bisognerebbe porre fine a questo schifo, dove la minoranza dei colleghi appartenenti alla casta continuano ad incassare a più non posso e la stragrande maggioranza dei colleghi invece devono accontentarsi del solo ed unico stipendio mensile.
    Cari Sindacati dovevate far sì che il piano lavoro venisse inserito in busta paga assorbito dalla voce stipendiale ed inoltre finalmente abolire tutti i compensi accessori riconosciuti a pochi eletti a scapito di tutti i rimanenti colleghi.

I commenti sono chiusi.