Comitato Unico di Garanzia pari opportunità, valorizzazione benessere e contro discriminazioni (CUG). Designato Presidente

Con D.D.G. n.1913 del 19 aprile 2013 è stata designata Presidente del Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni, la Dott.ssa Maria Rita Comparetti, dirigente regionale in servizio presso il Comando del Corpo forestale.

L’incarico è a titolo gratuito e ha la durata di quattro anni.

L’organismo, previsto dall’art. 57 del D.Lgs 165/2001, nel testo modificato ed integrato dall’art. 21 del D.Lgs 183/2010, accorpa le competenze dei precedenti “Comitato per le pari opportunità” e “Comitato paritetico sul mobbing”.

Il Comitato ha composizione paritetica ed è formato da componenti designati dalle organizzazioni sindacali maggiormente rappresentative e da un numero pari di rappresentanti dell’Amministrazione.

I rappresentanti dell’Amministrazione saranno selezionati fra tutti i dipendenti dell’amministrazione regionale che hanno comunicato, in adesione all’atto di interpello del 7.11.2012, il proprio interesse a far parte del predetto Organismo.

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir