13 Risposte a “Confronto propedeutico avvio trattative rinnovo CCRL”

  1. Cari colleghi siete stupendi, siete troppo buoni, perché non vi associate a padre minutella di cinisi così fate una cattedrale di bla, bla, bla, i sindacati vanno a due, noi regionali siamo stati spremuti non serviamo più e’ difficile a capire? Loro, sindacati, hanno altre idee. Ciao, 38 e 7 mesi

  2. Per Rosario, ognuno è libero di esprimere le proprie idee, ma non si puo’ permettere di dare del cretino a nessuno.
    Ricordati che chi la pensa come te è 1/3 dei votanti, si sommano,altresi,’ il 40% di astenuti.

  3. Sembra che i cinque stelle siano il messia che si accolla tutto il male del mondo ( destra e sinistra ) sacrificandosi per il bene del popolo italiano.
    Poi smettiamola di lamentarci come se noi regionali patiamo la fame, il problema non siamo noi o gli aumenti contrattuali, ma il lavoro per i nostri figli.
    Quali alternative prospettano i cique stelle ,il reddito di cittadinanza? Non li ho mai sentito parlare di lavoro.
    Poi mi spiegate come possono promettere di fare tre proposte di lavoro al terzo toglierebbero il reddito di cittadinanza, quando i giovani siciliani non ne hanno una sola di proposta di lavoro?
    Vero è che bisogna tagliare gli stipendi d vergognosi dei politici e dei burocrati, è sacrosanto, ma non si risolverebbero i problemi , sarebbe solo un buon esempio e niente piu’.
    Siamo 60.000.000 contro 100.000, esagerando di parlamentari, burocrati nazionali e locali. credete di risolvere il problema della disoccupazione?
    Occorre immettere denaro in circolazione per vedere un po’ di crescita e quindi lavoro.
    Non parlano di abolizione della fornero che ha bloccato a vita le assunzioni dei nostri figli, i quali saranno loro in eta’ di pensione secondo le vecchie normative, prima del nostro esodo.
    Quindi invito i miei colleghi , con molta umiltà e sincerita’ d’animo, evitiamo di lamentarci noi che habbiamo uno stipendio o una pensione dignitosa e di tutto rispetto.
    Cosi’ non facciamo che esasperare gli animi dei giovani disoccupati, crendo sempre di piu’ quell’odio che c’e’ sempre stato contro i regionali.
    Il contratto è un diritto inprescindibile per un lavoratore, io ho fatto pure ricorso per l’applicazione della sentenza che ha dichiarato il blocco illegittimo, ma non piu’ di tanto.

  4. premesso che ognuno di noi è libero di votare chi vuole, non capisco perchè attribuire ai cinque stelle delle intenzioni o comportamenti sulla base di una orchestrata campagna di stampa, che li dipinge come il male assoluto, addirittura che odia i dipendenti pubblici, ma facciamoci una domanda, chi in questi anni ha sfruttato i precari, per le proprie ambizioni elettorali? chi ha messo all’indice i dipendenti pubblici considerandoli tutti fannulloni? chi ha bloccato per 10 anni i contratti dei pubblici dipendenti? bene datevi una risposta, che spero sia chiara, in alternativa smettetela di lamentarvi chi è causa del proprio male pianga se stesso!

  5. Per Carmelo:
    Ne sei sicuro? Con i governi di cdx e csx abbiamo ricevuto, come dipendenti regionali, le peggiori mazzate degli ultimi 25 anni, sia in termini di perdita di diritti sullo stato giuridico che nelle retribuzioni.
    Cos’altro abbiamo da perdere?
    Che ci tolgano la retribuzione accessoria o che ci licenzino tutti?
    Queste sono bufale messe in giro da chi aveva l’interesse a neutralizzare il M5S per continuare a gestire potere, clientele e prebende: e in Sicilia è andata proprio così.
    Con lo spauracchio del “mangiaregionali” attibuito a Cancelleri&Co si sono ricostituiti, grazie anche alla precedente devastante “opera” di Crocetta, lobby e centri di potere che credevamo scomparsi nel tempo.
    Siamo dipendenti pubblici e, nella peggiore delle ipotesi, acquisiremmo il contratto dei ministeriali…..che, oggi, prevede progressioni di carriera e relativi incentivi economici.
    Proprio quello che finora i governi di cdx e csx ci hanno negato.
    E allora, cos’è meglio?

  6. Combinazione vuole che l’incontro decisivo sarà fatto immediatamente dopo le elezioni. Ma dopo 25 anni di fregature di centrodestra e centrosinistra c’e’ ancora chi pensa che é meglio dare il voto a berlusconi o a renzi? Se proprio volete farvi del male continuate a votarli ma per cortesia dopo giorno 5 non riprendete a lamentarvi. Chi é causa del proprio male pianga se stesso. La colpa del disastro italia sta nei cretini che continuano a votare i soliti farabutti

  7. Rivolto a Romeo se lasciamo la situazione PA ai % stelle aspetteremo altri 12 anni se c’e’ una categoria che non va giu ai 5 stelle siamo proprio noi ATTENZIONE

  8. Il nocciolo della questione è ottenere la certezza di poter disporre di somme adeguate ad assicurare degli aumenti dignitosi al personale, almeno pari a quelli concessi agli statali.
    Il guaio è che, allo stato attuale e nell’immediato futuro, questa certezza non c’è.
    Ripeto fino allo sfinimento: pensate che un Salvini (o similare….) esponente del cdx, una volta diventato premier, sarà disposto ad “elargire” ai dipendenti regionali quanto necessario?
    Oppure ritenete che lo possa fare Renzi che, finchè è stato capo del governo, si è particolarmente distinto nel depredare sistematicamente, con la complicità dell’imbelle Crocetta, quanto spettava alla Sicilia in virtù delle prerogative del suo Statuto?
    Perché non concedere 1 possibilità, forse l’ultima che ci resta, al M5S?

  9. Ha dodici anni che siamo in in suspense, puo’ fare male alla salute.

  10. il 16 e il 21 febbraio sono stati degli incontri propedeutici, per conoscersi, e parlare del più e del meno, gli accordi hanno bisogno di tempo, se si raggiunge subito un accordo ci poteva essere il sospetto di una combine come nel calcio, inoltre meglio creare un po di suspense, che non guasta mai…….

  11. Cosa si è fatto il 16 e 21 febbraio? cornetti e caffe’?
    certo quello della Dirigenza che non possono campare viene prima, come prima è stato quello dei dipendenti ARS. Con i tetti falsi.
    In ultimo per il comparto resteranno le briciole.

  12. Siamo alla 800° puntata speriama che la telenovelas termina a lieto fine

I commenti sono chiusi.