Contratti: 1,4 miliardi di buco per il rinnovo degli enti locali

Repubblica del 2 gennaio 2018

Archiviato il rinnovo del contratto per 247 mila statali “centrali” ora il governo, rappresentato dall’Aran, deve chiudere anche il conto con gli altri tre comparti della pubblica amministrazione. Ma all’appello mancano circa 1,4 miliardi.

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir

6 Risposte a “Contratti: 1,4 miliardi di buco per il rinnovo degli enti locali”

  1. @Maurizio
    Intanto non è proprio così. L’unico contratto al momento rinnovato é quello dei ministeriali. Il governo regionale si è appena insediato e nonostante abbia ufficiosamente annunciato (per bocca di qualche assessore) che intende rinnovare il contratto, non ha fatto altro che mettere le mani avanti su buchi in bilancio veri o presunti.

  2. come puo essere possibile che la regione sicilia e in ritardo nel contratto piu di tutti gli altri Enti e ancora non si muove

  3. @Ignazio
    Forse non hai letto attentamente l’articolo su cui hai commentato. Mancano i soldi e lo Stato ha detto a tutti gli Enti Locali: “arrangiatevi”. Pensi che una bella manifestazione in cui ci ritroveremmo i soliti 25/30 (feste permettendo) possa riuscire a forzare i tempi?
    Al di là di ciò (cosa che cmq dovrebbe farci riflettere fin dove arrivano le colpe sindacali e dove iniziano le nostre come dipendenti) i contatti con questo nuovo governo sono già aperti.

  4. le tasse subito,gli aumenti prima e i diritti mai.vergogna .allora 5 stelle a vita.

  5. Ma il contratto regione sicilia che fine ha fatto? Possibile che non se ne parla neanche?

I commenti sono chiusi.