Contratto statali, chiuso l’accordo con i sindacati …. a tre giorni dal voto per il referendum

contratto-stataliGoverno e sindacati hanno raggiunto l’accordo per il rinnovo dei contratti dei dipendenti pubblici, atteso da sette anni, e imperniato su aumenti medi in busta paga di 85 euro medi mensili destinati a circa 3,3 millioni di dependenti pubblici. In base all’intesa di quattro pagine sigliata oggi il Governo troverà una soluzione giuridica per non penalizzare i lavoratori che oggi percepiscono il bonus di 80 euro e che rischiano di perderlo con l’incremento salariale.

L’aumento sarà di 85 euro medi con una maggiore attenzione e un maggiore sostegno ai redditi bassi, a chi ha sofferto di più la crisi e il blocco contrattuale.

In sostanza, «non è detto che l’incremento sia uguale per tutti», andrà «di più a chi ha di meno», ha chiarito Madia, insistendo sulla natura «innovativa» di un accordo che ha «ridato spazio alla contrattazione».

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir

3 Risposte a “Contratto statali, chiuso l’accordo con i sindacati …. a tre giorni dal voto per il referendum”

  1. comunque al di là della mancia elettorale si ribadisce un concetto sacrosanto che l’aumento sia più sostanzioso per i redditi bassi, quelli vicino alla soglia della povertà, i dirigenti regionali con 3000/4000 al mese possono aspettare…………

I commenti sono chiusi.