Crollano ponti e cavalcavia ma pensiamo al ponte sullo stretto. Dei paesi UE siamo quelli con il tasso di evasione fiscale e corruzione tra i più alti, ma pensiamo alla riforma della costituzione

crollo-cavalcavia
GUARDA IL VIDEO

Eccola qui l’Italia, raccontata in un video di pochi minuti.

Crollano ponti e cavalcavia; franano strade e autostrade (soprattutto al sud che ha un asse viario fermo quasi al dopoguerra) ma, piuttosto che investire in opere di salvaguardia, consolidamento e sviluppo, pensiamo all’opera faraonica: il ponte sullo stretto.

Dei paesi UE siamo quelli con il tasso di evasione fiscale e corruzione tra i più alti, ma, piuttosto che mettere in atto riforme per combattere questi fenomeni, pensiamo alla riforma della costituzione.

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir

Una risposta a “Crollano ponti e cavalcavia ma pensiamo al ponte sullo stretto. Dei paesi UE siamo quelli con il tasso di evasione fiscale e corruzione tra i più alti, ma pensiamo alla riforma della costituzione”

  1. Di sicurezza si parla solo ogni volta che succede qualcosa di grave, poi si ritorna alla prassi consolidata. In mente solo: non capiterà a me. Chi impone sicurezza non è ben accetto, lontano dall’ evento, vien considerato un “rompi scatole”. Ing.Gaspare Barraco.Marsala.

I commenti sono chiusi.