Famp 2016. Altro rinvio all’Aran

Aran-SiciliaOrmai è chiaro che Aran e governo vogliono portare i sindacati al lento logoramento, tirati per la giacchetta, da un lato, da una parte del personale che sarebbe disponibile ad accettare le estrapolazioni e un famp più “leggero” purché subito e, dall’altra parte, da coloro che chiedono l’applicazione del contratto senza eccezioni.

In giornata il comunicato ufficiale.

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir

10 Risposte a “Famp 2016. Altro rinvio all’Aran”

  1. Non abbiamo altro scampo se non quello di mandarli a casa con il voto.
    Voi direte: ma quelli che verranno (e se verranno) non faranno la stessa cosa? Sono tutti uguali appena si siedono nella POLTRONA!
    In linea generale avete certamente ragione. E’ da un secolo che vediamo lo stesso teatrino.
    Ma se non si prova con il voto, quale altra (metaforicamente parlando) ARMA… ci resta?
    Ricordiamoci, almeno, come votare sul referendum!!!
    Poi ognuno (compreso io) passiamoci la mano sulla COSCIENZA… (ogni tanto).

  2. ANCORA DOBBIAMO SOPPORTARE QUESTA MANFRINA LASCIA E PRENDI, PRENDI E LASCIA IO NON TE LI DO’ TU FIRMI IO NON FIRMO …. E BASTA… SIAMO A META’ OTTOBRE, QUALCHE ELEMOSINA LA DOBBIAMO VEDERE PER FORZA L’ANNO PROSSIMO?

  3. COLLEGATEVI FUNZIONE PUBBLICA ,DECRETI DIRIGENZIALI E VEDETE CASA C’E OGNI GIORNO E QUANDO PRENDONO I NOSTRI POLITICI E VI RENDETE CONTO SE PENSANO A NOI POVERI….

  4. caro giorgio è inutile prendere sempre il discorso della partecipazione, un contratto fi sbloccato grazie ai cobas con l’occupazione dell’aran perche il problema della partecipazione è sempre esistito ma se io vedo sindacalisti (tutti tutti tutti compreso anche iscritti cobas purtroppo) che sabndierando la loro dirigenza sindacale girano con il piattino in mano per avere qualche incaricuccio dai politici cosa dobbiamo pensare? partecipiamo? e per che cosa? per noi o per far riempire il piattino a questi miserabili che rovinano il buon nome di qualche sindacato e di qualche segretario perbene? purtroppo questa è la vera realtà.
    Io ho partecipato sempre a scioperi manifestazioni e tanto altro ma adesso anche io sono stanco di lottare per chi vedo in campagna elettorale accompagnare questi politici che non meritano niente!!! ciao!!! si prenda coraggio e si decida per altre iniziative perche’, almeno dalle mie parti i lavoratori sono stufi e stanchi!!! prendiamone atto ciao!!

  5. Caro Dott. Mineo è ormai chiaro che ARAN e il governo sta approfittando del momento che il sindacato si è purtroppo indebolito e quindi puo’ agire anche illegalmente sui diritti del suo personale ,e anche il sindacato ormai aspetta a fare soldi con ricorsi e impoverire le tasche di noi lavoratori.
    scusami dello sfogo ,ma questo è il pensiero di tutti i lavoratori .

  6. Caro Ignazio purtroppo il problema non sono solo i sindacati ma anche i dipendenti regionali per il fatto che quando vengono organizzate manifestazioni o scioperi, non ultimo quello sui tagli alle pensioni, per non perdere una giornata , tanto non serve a niente è la risposta, vanno a lavorare per cui i nostri amministratori sanno che siamo buoni solo a parlare e loro fanno quello che gli pare.

  7. @Ignazio
    Noi cittadini come facciamo a sopportare queste cose…..

  8. Dott.mineo secondo lei e’ giusto che un dipendente vede ogni giorno i decreti dirigenziali dove vengono effettuati i pagamenti di ogni genere della regione e un operatore a2 deve ancora percepire il saldo 2013, i buoni pasti , acconto famp 2016 e al 10 di ogni mese non sa come mandare avanti la famiglia con due bambini piccoli .I veri poveri siamo noi, perche questi signori che hanno la pancia piena non considerano chi c’e’ l’ha vuota.IN alcuni decreti di ieri ho letto ..LIQUIDATE INDENNITA A BACCEI MESE DI SETTEMBRE PER EURO10110,OO ANCHE PISTORIO E ALTRI CHE MI VIENE IL VOMITO.MA VOI SINDACATI COME FATE A SOPPORTARE QUESTE COSE.

  9. Non vedo l’ora di andare a votare questi signori!!!!!

I commenti sono chiusi.