Famp 2016. Ieri sottoscritto l’accordo. Ma il Cobas/Codir non ci sta

Aran-SiciliaIl Cobas-Codir non ha sottoscritto l’accordo sul Famp 2016.

Con la scusa, infatti, dello sblocco dei 9/12 l’Aran ha preteso, pressoché, le medesime estrapolazioni degli altri anni.

Noi non ci stiamo!

Domani su www.codir.it la nota ufficiale inviata all’Aran Sicilia con cui viene sciolta negativamente la riserva.

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir

6 Risposte a “Famp 2016. Ieri sottoscritto l’accordo. Ma il Cobas/Codir non ci sta”

  1. FINO A QUANDO LA STESSA SIGLA SINDACALE DIFNDE SIA I DIRIGENTI CHE IL PERSONALE DI COMPARTO NON SI VA DA NESSUNA PARTE.
    E’ DA DIECI ANNI CHE RIPETO QUESTE COSE – MA VUOL DIRE CHE A TUTTI I SINDACATI VA BENE COSI’ –

  2. @Roberta
    Giusto, che scemo che sono. Hai ragione. Peccato che anche quest’anno, del resto come nei precedenti, la ripartizione delle risorse nei capitoli sia avvenuta dopo l’approvazione del bilancio definitivo, dopo il consueto esercizio provvisorio.
    I sindacati potrebbero fare di più? Certamente, se c’è il supporto della base. Il sindacato é formato da tutti noi. Quando il governo si rifiuta di ascoltarci lasciando inevase le richieste e il sindacato proclama una manifestazione, si scende in piazza, non si sta dietro le scrivanie aspettando che altri si prendano magari le manganellate.
    La verità è che a noi piace fare le barricate con i mobili degli altri.

  3. Caro benedetto se i sindacati forzavano l’incontro ad inizio di anno le richieste erano minori e per questo dico che questo teatrino deve finire !!!!!!!!!!!! finiamola di prwenderci per i fondelli abbiamo capito!!!!!

  4. “come volevasi dimostrare” vedi mio post precedente sul famp.

  5. @Roberta
    Niente famp?
    Ma se ho appena scritto che l’accordo è stato sottoscritto (quindi valido ed esigibile) a maggioranza senza la firma di Cobas e Siad.
    Il Cobas si è preso 24 ore di tempo per decidere se firmare o meno.
    Alla fine la riserva è stata sciolta negativamente e domani lo comunicheremo all’Aran.
    Da quest’anno avevamo detto niente estrapolazioni extracontrattuali che tolgono soldi ai piani di lavoro di tutti.
    Se alla fine l’accordo che ci viene proposto prevede estrapolazioni tanto quanto quelle dello scorso anno, allora tanto valeva firmare a luglio.
    La stragrande maggioranza dei nostri iscritti ha approvato questa linea. Tutti disposti a resistere anche a costo di fare slittare il pagamento. Grazie a (o per colpa di) chi ha firmato, riceveremo il famp decurtato delle somme necessarie per pagare gli straordinari aggiuntivi.

  6. Quindi niente famp? Credo che vi siete messi in mezzo ad una morsa che vi stritolera e questo lo dico perché arrivare fino a novembre ? E cosa vi aspettavate che fino ad oggi non veniva fatta nessuna Richiesta? SAPEVATE benissimo che come ogni anno trovavate richieste di estrapolato che di anno in anno sono sempre aumentate e Allora? O si è scemi o si sta al gioco? Nel mio ufficio siamo una quarantina e tutti abbiamo pensato la stessa cosa “U SOLITU BABBIU” mi dispiace ma sta cosa mi puzza

I commenti sono chiusi.