Finanziaria 2014: ‘congelati’ 14 milioni di euro del Famp, nessun taglio per la dirigenza!

L’ULTIMA ‘FURBATA’: A DIPENDENTI E FUNZIONARI REGIONALI, SU 48 MILIONI DI EURO DI RETRIBUZIONE VARIABILE, LA MANOVRA NE BLOCCA UN TERZO. PER LA DIRIGENZA NIENTE BLOCCO. I TAGLI ALLLE ALTRE CATEGORIE ECONOMICHE E SOCIALI DELLA SICILIA FRUTTO DEL BILANCIO A “DOPPIA CONTABILITA’”. AVVERTENZA: LE RISORSE MOMENTANEAMENTE BLOCCATE VERRANNO RESTITUIRE SOLO SE ROMA SCUCIRA’ I SOLDI. ALTRIMENTI, ADDIO… TAGLI PESANTI LE L’ATTIVITA’ ANTINCENDIO E PER LE SOCIETA’ PARTECIPATE…..continua a leggere

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir

8 Risposte a “Finanziaria 2014: ‘congelati’ 14 milioni di euro del Famp, nessun taglio per la dirigenza!”

  1. Caro Benedetto, la mia domanda era ironica, poichè, in quanto interessato, ho seguito la vicenda anche durante le feste natalizie. Ovviamente, oltre che porre l’accento sulla cosa, intendevo rivolgerla principalmente ai nostri ineffabili politici regionali ed al resto delle cosiddette forze sindacali.

  2. Ho appena commentato su LinkSicilia, che prego di leggere: “Apprezzo la precisazione che rende giustizia nei confronti di coloro che vengono sistematicamente, ormai da tutti bastonati, a cominciare dal nostro ineffabile Onorevole Presidente! Pongo una domanda, a mio parere importante: perché per la seconda volta viene stralciata dalla Finanziaria regionale, la norma che prevedeva la possibilità di poter andare in pensione con le regole pre Fornero, ad una minima percentuale di dipendenti, con un risparmio di almeno 35 milioni di euro? A chi serve ciò? Una volta per tutte ci si metta finalmente d’accordo!”

  3. A questo punto o ci inventiamo qualcosa o zitti e mosca…. e quasi quasi dato che l’Aran nazionale ha concesso qualche cosina più di noi quasi quasi mi viene da dire… a che pro’ continuare a tenere un agenzia regionale ?

  4. “Bravissimo” Carmelo! Hai però dimenticato di dire che il CCRL della Dirigenza è fermo al 2005 e che molti contratti di incarico dirigenziale, non sono, ben dopo un anno, ancora stati rinnovati. Questi Dirigenti, finalmente sono troppi o pochi? L’importante che non li fanno andare in pensione! Benedetto Mineo, cui va dato atto della capacità di informazione in questo Suo blog, ne sa qualcosa. Continuiamo a cadere nel tranello dei “signori” politici siciliani ……. .

  5. Benedetto ha ragione.
    Il fondo della dirigenza era sovrastimato.
    Vi erano (e vi sono tutt’ora) una moltitudine di UOB non assegnate.
    Il taglio ha riguardato la parte relativa ai compensi delle UOB non assegnate, per cui, tranne qualche piccola criticità in qualche piccolo ufficio, tutto è rimasto immutato.
    Con il congelamento del famp gli unici che la prenderanno in quel posto saranni i dipendenti del comparto.

  6. Sempre per completezza di informazione dobbiamo, però, precisare che non è stato tagliato il 20% del salario accessorio della dirigenza, ma è stato tagliato del 20% il “fondo” della dirigenza. Ragion per cui, tranne alcuni uffici in cui si sono riscontrate delle criticità, gran parte dei dirigenti non ha subito tagli e alcuni hanno avuto pure l’aumento…..

  7. Per completezza di informazione, però, bisognerebbe anche precisare che, nel 2013, la parte accessoria della retribuzione dei dirigenti è stata decurtata del 20%….in teoria, perché non tutti l’hanno subita in egual misura e per alcuni è addirittura aumentata.
    Comunque, se l’intenzione del governo è quella di ridurci a tentare di campare solo con lo stipendio, che lo dicano subito e così ci regoliamo di conseguenza.
    Appena ne avrò conferma, inizierò a fare il “dipendente regionale” anch’io, a comportarmi cioè davvero nel modo in cui l’immaginario collettivo ci considera…….

I commenti sono chiusi.