I Forestali assediano Palazzo dei Normanni Deputati “barricati” in cerca di una soluzione

ScioperoFuori, i lavoratori assediano il Palazzo, in attesa di buone notizie. Dentro, si prova a mettere una pezza ai problemi di bilancio e agli errori del governo.

L’emendamento presentato ieri sera dall’esecutivo regionale è stato infatti “bocciato” in giornata dalla Commissione bilancio: “Non c’è copertura finanziaria” ha spiegato il presidente Vincenzo Vinciullo.

L’emendamento “salva Forestali”, insomma era un bluff.

E adesso i deputati insieme al vicepresidente Mariella Lo Bello stanno cercando in Commissione bilancio una nuova soluzione per garantire ancora alcune giornate lavorative, in attesa che il Cipe sblocchi la delibera che dovrebbe liberare 88 milioni per i lavoratori. Un nuovo emendamento da approvare nella notte, in vista della seduta d’Aula rinviata a domani.

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir

2 Risposte a “I Forestali assediano Palazzo dei Normanni Deputati “barricati” in cerca di una soluzione”

  1. Ma chiamateli con il loro nome: Braccianti agricoli stagionali. Forestali? Ma di quale Forestali parlano sti giornalisti ignoranti e prezzolati. “24 mila (?) ma la smettano con sta confusione strumentale. Molte caserme dei “veri” forestali, quelli in uniforme, stanno per essere chiuse per mancanza di personale, in molte strutture ci sono 1 o 2 unità per sede con territori enormi da controllare e sono in agonia numerica, quindi, la smettano di usare abusivamente questa parola.

  2. Troveranno i soldi anche stavolta, a scapito di tante altre prestazioni e servizi che la Regione non è più in grado di offrire, essendo ormai diventata…..un ente assistenziale!

I commenti sono chiusi.