Il comune di Palermo (oltre 7mila dipendenti) assume ma nessun Sunseri o Cusimano di turno ha nulla da ridire

Vista completa di piazza Pretoria a PalermoLa giunta approva la nuova pianta organica: 14 dirigenti tecnici, maestre per le scuole dell’infanzia, ma anche due dirigenti fuori pianta organica e 3 componenti esterni di staff del primo cittadino. Previsto l’aumento delle ore per i part-time e lo stipendio minimo di mille euro. In totale 10 milioni di euro in più l’anno.

L’amministrazione Orlando non ha riscontrato personale in eccedenza o in sovrannumero (nonostante il comparto dei dipendenti diretti sia pari a oltre 7mila unità) e ha anche concluso la concertazione con i sindacati e ha pertanto revocato i limiti imposti dalla Latella. (Scarica la delibera n. 218 del 11/12/2014 ADOZIONE PROGRAMMAZIONE TRIENNALE DEL FABBISOGNO DEL PERSONALE 2014/2016-PIANO DELLE ASSUNZIONI ANNO 2014).

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir

Una risposta a “Il comune di Palermo (oltre 7mila dipendenti) assume ma nessun Sunseri o Cusimano di turno ha nulla da ridire”

  1. Regione siciliana 21000 e sono troppi Comune di Palermo 7000 e c’è spazio per altri. Mah, solo in Sicilia si possono sentire queste cose, ma come dite Voi nessun giornale si è mosso contro.

I commenti sono chiusi.