Il concorsone dei dirigenti. In 1.400 dovranno scegliere un incarico e inviare un curriculum

Il concorsone dei dirigenti
Repubblica del 12 giugno 2016. Per scaricare l’articolo dal sito dell’Ars, clicca sopra l’immagine

Parte da domani il mega-concorso interno per riassegnare tutte le postazioni, ridisegnate dalla giunta 3 mesi fa.

Ciascun dirigente attualmente in servizio alla Regione dovrà presentare una domanda per l’incarico cui aspira e al termine si stilerà una graduatoria dalla quale saranno estrapolate le assegnazioni.

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir

7 Risposte a “Il concorsone dei dirigenti. In 1.400 dovranno scegliere un incarico e inviare un curriculum”

  1. Egr. Dott. Mineo, da voci di corridoio… (ma non ci credo), ho sentito che chi si è laureato (es. F.D.) durante lo svolgimento dell’attività presso la Regione potrebbe partecipare al concorsone dei dirigenti. Può essere mai?
    Cordialmente

  2. SE GLI ATTUALI DIRIGENTI DELLA REGIONE EFFETTUASSERO UN CONCORSO VERO NE VEDREMMO DELLE BELLE E SONO CONVINTO CHE NON SUPEREREBBERO NEANCHE QUELLO DI CATEGORIA A-

  3. La discrezionalità non può essere arbitrio. Gli incarichi in teoria dovrebbero essere motivati. Dopo tutto questo clamore sarà partorito un topolino? Povera Sicilia! Ing.Gaspare Barraco.Marsala.

  4. E’ solo fumo negli occhi.
    Gli incarichi, almeno quelli più remunerativi e prestigiosi, verranno decisi con discrezionalità dai dirigenti generali dei dipartimenti, com’è sempre stato.
    E gli altri? Pure….

  5. Ma la Regione vuole uscire dalle secche con quest’armata brancaleone?
    La soluzione (l’unica) sarebbe un vero concorso con scritti e orali e prova pratica di informatica ed inglese e di “bon ton” con una commissione che viene da bruxelles

  6. Verranno letti i curriculum? Con queste sanatorie inserite nei criteri sarà gestibile politicamente la scelta come nel passato? Ing.Gaspare Barraco.Marsala.

I commenti sono chiusi.