Il governo ha grandi progetti per l’ufficio di Bruxelles e aumenta l’organico

Con una delibera del 10 aprile, il governatore revoca la decisione di Lombardo di ridurre l’organico a un dirigente e due soli dipendenti. Si ritorna alla “pianta organica” del 2002: negli uffici di Rue Billiard potranno lavorare fino a 24 persone. E per tre anni la Regione spenderà 1,2 milioni di euro. Intanto prosegue la valutazione dei curricula degli esterni. In passato, tra questi, tanti “cognomi noti”.

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir

2 Risposte a “Il governo ha grandi progetti per l’ufficio di Bruxelles e aumenta l’organico”

  1. Probabilmente.
    Ma c’è una differenza fondamentale tra dipendenti interni all’amministrazione (più o meno noti) e dipendenti esterni a tempo determinato assunti “intuitu personae”.
    Altra differenza fondamentale è quella tra l’ufficio di Bruxelles quando era il servizio 1° del dipartimento affari extraregionali e seguiva per i trasferimenti le normali regole degli altri dipartimenti (N.O. dei dirigenti generali in entrata e in uscita) e l’ufficio di Bruxelles come ufficio alle dirette dipendenze per il quale occorreva (e occorrerà dopo è diventato nuovamente ufficio alle dirette dipendenze) il placet del presidente per il personale che dovrà essere assegnato.

I commenti sono chiusi.