Il politico: un mestiere che non conosce crisi (specie in Sicilia)

Reddito Baccei
Repubblica del 30 gennaio 2016. Per scaricare l’articolo dal sito dell’Ars, clicca sopra l’immagine

Mai a Palazzo d’Orleans un assessore aveva dichiarato un reddito come il suo. Mai c’era stato un Paperon de’ Paperoni in Presidenza del livello dell’assessore all’Economia Alessandro Baccei, che nel 2015 ha dichiarato redditi guadagnati l’anno precedente per la cifra di 1,6 milioni di euro. Un bel salto in avanti rispetto all’anno precedente, che vedeva la sua dichiarazione aggirarsi intorno ai 300 mila euro. «Ho venduto la mia quota nella società Ernst & Young e in questo reddito ci sono anche il trattamento di fine rapporto e la buonuscita», dice Baccei che sottolinea come si tratti in ogni caso di «redditi da lavoro privato».


Cosa potrebbe avere spinto una persona che guadagna già 300 mila euro annui (che tiene a precisare che si tratta di “redditi da lavoro privato”) a vendere baracca e burattini per fare l’assessore guadagnando molto meno?

Chi volesse leggere l’articolo direttamente dal sito di Repubblica può cliccare sul link che segue…. Paperone Baccei reddito 1,6 milioni “Tfr e buonuscita”

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir

2 Risposte a “Il politico: un mestiere che non conosce crisi (specie in Sicilia)”

  1. hanno la faccia di sbatterla a muro.ci stanno succhiando il sangue con le tasse e io al primo di febbraio sono con 250 euro e debbo arrivare a fine mese e il 16 febbr.debbo pagare il saldo spazz 112 euro.

  2. Avere potere senza essere responsabile dei procedimenti e dei provvedimenti: cosa c’è di più bello? Cav.Ing.Gaspare Barraco.Marsala.

I commenti sono chiusi.