Incontrato ieri l’avvocato docente di Diritto amministrativo

Ieri pomeriggio i Segretari Generali del Cobas/Codir Dario Matranga e Marcello Minio, assieme a Benedetto Mineo (il sottoscritto), Paolo Conti ed Enza Gambino, componenti della segreteria regionale coadiuvati dal collega G.T. esperto del sistema pensionistico regionale, hanno avuto un primo incontro con il noto avvocato, prof. S.R., cui hanno illustrato tutti i punti che, ad avviso del Cobas/Codir, violerebbero la Costituzione, le leggi nazionali e regionali e contrattuali, fornendo ampia documentazione che si sono riservati di integrare ulteriormente.

Il professore si è riservato di studiare le carte con la massima attenzione, a cominciare dal testo ufficiale della finanziaria che, probabilmente, verrà pubblicata nella Gurs di venerdì.

Vi informeremo degli ulteriori sviluppi e vi invitiamo a diffidare dai “centometristi”.

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir

6 Risposte a “Incontrato ieri l’avvocato docente di Diritto amministrativo”

  1. Benedetto, grazie per il servizio informativo che svolge il tuo blog. Sono un tesserato COBAS e
    sono un convinto assertore della necessità dell’azione sindacale, tuttavia sono rimasto deluso,
    e come me altri tesserati, sull’atteggiamento morbido ed inadeguato di tutti i sindacati compreso il nostro. Ti chiedo se sei d’accordo e come mai non fai cenno sul tuo blog, del presunto voto doppio o triplo della On Lantieri. Grazie

  2. Benedetto, riformulo la domanda della collega Rosalinda: “Chi presenterà domanda di prepensionamento, ACCETTA tutte le condizioni previste e pertanto non credo che potrà partecipare ad un eventuale ricorso. O mi sbaglio?” e contestualmente voglio segnalare che c’è sentore che nella manovra di luglio saranno presi in considerazione i contratti di solidarietà. Se ciò corrisponde al vero, il sindacato – che sicuramente sarà al corrente della situazione – si sta organizzando prontamente, in tempo utile? Oppure soccomberemo ancora una volta? Attenzione!!!

  3. Riflessione:

    Chi presenterà domanda di prepensionamento, ACCETTA tutte le condizioni previste e pertanto non credo che potrà partecipare ad un eventuale ricorso. O mi sbaglio?

  4. Tutte le iniziative che si stanno intraprendendo al fine di ribaltare una situazione che ci ha fatto piombare in una dimensione anacronistica e tragicomica vanno benissimo, è sempre meglio del “rassegnarsi” perchè credo che alla fine su questo stanno puntando.
    Vorrei aggiungere qualche proposta e sapere quante persone ci sono che la condividono; ieri sera guardando il telegiornale ho visto che hanno presentato 500.000 firme per abolire il vitalizio agli onorevoli condannati in via definitiva ed è stata un’iniziativa popolare partita dalla formazione di alcuni comitati, facendo leva sul risentimento comune dei cittadini.
    Propongo la stessa cosa a carattere Regionale una raccolta di firme per abolire l’autonomia facendo leva ,così come hanno fatto i 90 di sala d’Ercole, sul risentimento comune dei cittadini di questa nostra Regione nei confronti dei presunti privilegi che a questo punto non possono essere soltanto della base. Aggiungo che, alla luce di quanto è successo, dell’imposizione da parte del governo centrale sull’indirizzo della politica Siciliana,ritengo che continuare ad essere burattini non giova a nessuno, che centralizzino tutto e si assumano oneri che porterebbero ad un cospicuo risparmio, altro che i 100 milioni a regime fatto sulla pelle dei soliti noti. Seconda proposta: organizzare, con la benedizione dei Sindacati confederati e non, un turnover scelto di volta in volta di dipendenti che creino disagi di tipo amministrativo proclamando uno ” sciopero bianco” (in inglese work to rule, cioè sciopero dello zelo),ad oltranza ed articolato a singhiozzo tra tutti i dipartimenti, secondo un programma definito. Per sapere se siete daccordo con queste due iniziative scrivetemi a [email protected]

  5. @coriolano
    l’avvocato non si è voluto sbilanciare senza un’attento studio delle carte.
    Come ho scritto nel post, diffidate dai “centometristi”.

  6. venerdi della prossima settimana.
    comunque ci puoi dire se, senza aspettare la pubblicazione, ha intravisto estremi per il ricorso soprattutto l’abolizione retroattiva del retributivo. ciao.

I commenti sono chiusi.