La guerra è solo iniziata! La legge che interviene retroattivamente sul sistema pensionistico è incostituzionale!!

Per scaricare il comunicato clicca sopra l’immagine

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir

9 Risposte a “La guerra è solo iniziata! La legge che interviene retroattivamente sul sistema pensionistico è incostituzionale!!”

  1. La qualifica di funz.direttivo ma di che e di cosa
    Si andrà’ avanti solo con ord….dir ne di servizio con tanto di protocollo e nel ragime del mansionario che e’ qualcosa di astratto che nessun fin dal primo giorno ti ha mai detto……Ditemi qualcuno ha fatto il giuramento ….non mi risulta….la 626 prevede tempi di lavoro e riposo dav al PC….bene…..e’ la norma

  2. Da quando esiste l’amministrazione regionale non si è mai visto uno sciopero più unitario, meglio organizzato, più riuscito di questo, ciò nonostante si sente sempre qualcuno gracchiare. Gli argomenti poi sono irresistibili, del tipo era meglio che la partita non la giocavamo visto che abbiamo perso. Allora ritiriamoci dal campionato così le perdiamo tutte in partenza e non se parla più.
    Abbiamo visto uno sciopero con grande partecipazione, anche di categorie che oggettivamente avevano meno da difendere, anche di colleghi che avevano scioperato pochi giorni prima.
    Abbiamo saputo di molti colleghi , anche del “contratto 1”,che invece non hanno aderito, qualcuno non solo non ha aderito ma ha pure svolto i compiti del collega scioperante, giusto per boicottare con ogni mezzo lo sciopero, ciò nonostante abbiamo steso un velo pietoso su queste vicende, chi nasce tondo non può morire quadrato.
    Eppure c’è sempre qualcuno che te le vuole tirare fuori con le tenaglie. Qualche volta bisognerebbe avere almeno il buon gusto di tacere.

  3. Se dobbiamo fare dietrologia, allora possiamo dire che lo sciopero non si doveva fare, che i sindacati non dovevano sedersi al tavolo con l’aran, che tanto tutti erano “appattati” con tutti, che si capiva che non avremmo ottenuto nulla, e tutti gli altri alibi per giustificare, comunque, un’ assoluta indifferenza per ciò’ che ci aspetta domani. Vogliamo capirlo o no, che se non avessimo scioperato , domani si sarebbero potuti permettere di coprie le loro porcate con le spese correnti e cioè’ Udite udite…. Con i nostri stipendi. Che non è’ detto che non lo faranno, ma se Tutti Utlizziamo da OGGI le armi che abbiamo a disposizione e cioè’ L’ APPLICAZIONE PEDISSEQUA DELLE MANSIONI PROPRIE DELLA QUALIFICA, , magari rinunciando a qualche missione o incarico ispettivo, , forse qualcosa otteniamo. RIFLETTETE GENTE. RIFLETTETE

  4. E se nessuno farebbe la domanda entro i fatidici …60 giorni ??

  5. A parte che i 90 farabutti conoscevano i contenuti benissimo in quanto compartecipi delle porcate, ma pensi che strategicamente sia meglio intervenire quando i buoi sono già usciti dal recinto???
    Mi sovviene un famoso detto siciliano: “mentre u merico sturia, u malato si nnè vvà

  6. @benedettomineo

    Non si conoscevano i particolari ma era già da moltissimo tempo che si conoscevano le intenzioni di Baccei e di Crocetta. O no?

  7. @Tony
    si, quando le commissioni parlamentari, i deputati e lo stesso Crocetta non avevano neppure la più pallida idea di quale fosse il contenuto della finanziaria.

  8. Tutto questo e altro va publicato sui giornali in maniera che la gente possa leggere e capire chi sono i veri previlegiati (per non dire altro ) mentre i gionali hanno parlato solo di dipendenti regionali e la gente guarda noi come come L. mentre sono loro.

I commenti sono chiusi.